Parla l’ex moglie di Conte: “Renzi? Non apprezzo cinismo e inaffidabilità”

Crisi di governo, parla Valentina Fico, l’ex moglie del presidente del Consiglio. “Renzi? All’inizio mi piaceva, ma non apprezzo cinismo e inaffidabilità”. E aggiunge: “Comunque il mio parere non conta, ma temo che ormai non sia simpatico a una buona parte degli italiani. Ieri alla Camera Conte mi è piaciuto, spero ottenga la fiducia anche al Senato”

Parla l'ex moglie di Conte: "Renzi? Non apprezzo cinismo e inaffidabilità"
L’ex moglie del premier Giuseppe Conte, Valentina Fico – MeteoWeek.com

Renzi all’inizio della carriera politica mi piaceva. Ma per mia natura non apprezzo le persone troppo spregiudicate e le espressioni eccessive di cinismo e di inaffidabilità, neanche in politica, dove pure in un certo grado sono fisiologiche. Comunque il mio parere non conta, ma temo che ormai non sia simpatico a una buona parte degli italiani”. Così in un’intervista al Corriere della Sera Valentina Fico, ex moglie del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte.

Parla l'ex moglie di Conte: "Renzi? Non apprezzo cinismo e inaffidabilità"
In primo piano Matteo Renzi (Iv), sullo sfondo il premier Giuseppe Conte – MeteoWeek.com

E a proposito del discorso del premier di ieri alla Camera afferma: “Mi è piaciuto. il richiamo alla coesione e alla responsabilità, l’umiltà nell’ammettere che non tutto è stato perfetto e nel chiedere aiuto a tutto il Parlamento per superare la crisi sanitaria ed economica”.

LEGGI ANCHE: La lunga giornata di Conte al Senato: cosa dobbiamo aspettarci?

Ma Conte riuscirà a ottenere la fiducia al Senato? “Lo spero soprattutto perché una crisi al buio ora non possiamo permettercela. Probabilmente non ci sarà una maggioranza assoluta, ma non serve per la fiducia. Poi si vedrà”, ha concluso.

Impostazioni privacy