Napoli crolla chiesa nel centro storico. Non ci sono feriti

Crollo parziale di una chiesa nel centro storico di Napoli. Gli accertamenti sono in corso. La chiesa era interdetta al culto, non ci sono feriti.

crollo chiesa del rosariello Napoli

A cedere è stata una parte della facciata della Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne, meglio nota come chiesa del Rosariello. La chiesa aveva subito enormi danni durante il terremoto del 1980 è stata riaperta solo nel 2017 dopo anni di restauro. Le cause della caduta in Piazza Cavour di Napoli sono in corso di accertamento. Oltre alla facciata, è crollato anche un solaio e una parte dell’edificio adiacente alla chiesa.

LEGGI ANCHE: Zanardi, il perito scagiona il TIR: “Decisiva la caduta di Alex”

I detriti hanno travolto alcune auto in soste e seppellito uno scooter e, ovviamente, hanno paralizzato il traffico mattutino. Secondo le indagini della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco, non ci sarebbero stati feriti nonostante la zona sia molto frequentata. Il crollo, infatti, è avvenuto intorno alle 8 e accanto alla chiesa vi è la Salita Stella, utilizzata da automobilisti e pedoni oltre alla Piazza Cavour, sempre molto popolata essendo anche una delle stazioni metropolitane più grandi e trafficate.

LEGGI ANCHE: Vaccini, i ritardi Pfizer pesano: si valutano anche azioni legali

 

Impostazioni privacy