Covid, impennata di contagi in Francia: si sospetta una nuova variante

“Fiammate” di contagi in alcune zone della Francia, si sospetta una nuova variante. 160 pazienti e 75 medici infetti all’ospedale di Compiègne, a Nord di Parigi. Esclusa dalle analisi la mutazione inglese del virus

Covid, impennata di contagi in Francia: si sospetta una nuova variante

Potrebbe essersi sviluppata una nuova variante sconosciuta di Covid-19. L’ipotesi arriva dalla Francia, dove da giorni si registrano “fiammate” locali di contagi che esplodono in modo esponenziale in alcune zone del Paese.

Come nell’ospedale di Compiègne, a Nord di Parigi, dove sono 160 i pazienti contagiati. Ma la cosiddetta variante inglese, subito sospettata, è stata esclusa dalle analisi. Analogo fenomeno anche nelle aree del Sud-Ovest, del centro e dell’Est del Stato d’Oltralpe. In diversi ospedali, infatti, si registra una media di contagi molto più alta di quella nazionale.

Nell’ospedale di Compiègne, oltre ai degenti, si sono contagiati anche 75 membri del personale medico e paramedico. Il totale dei contagi sale così a cifre toccate soltanto nella prima ondata.

LEGGI ANCHE: Covid, organizzano festa di compleanno per il gatto: 15 contagiati

La direttrice dell’ospedale, Catherine Latger, ha detto alla radio Europe 1 che “la variante inglese non è stata individuata” nelle analisi dei contagiati. “Abbiamo chiesto nuove analisi per verificare la presenza di nuove varianti non identificate”, ha aggiunto.

Impostazioni privacy