Mafia: 7 arresti e 21 fermi per droga tra Basilicata e Puglia

Mafia: 7 arresti e 21 fermi per droga tra Basilicata e Puglia. Operazione dei carabinieri “Coppia di Regine” 

droga basilicata

Sette ordinanze di custodia cautelare in carcere e 21 decreti di fermo di indiziato di delitto sono in corso di esecuzione da parte dei Carabinieri. Queste sono legate all’operazione contro il narcotraffico tra Basilicata e Puglia, coordinata dalle Direzioni distrettuali antimafia delle Procure della Repubblica di Potenza e Bari.
I 28 indagati sono accusati, a vario titolo, di aver fatto parte di due associazioni di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, hascisc e marijuana. Una delle due associazioni era di base a Irsina (Matera) e la seconda a Gravina in Puglia (Bari). Entrambe erano “legate – è specificato in un comunicato diffuso dall’Arma – da proficui interessi economici”.

LEGGI ANCHE: Vaccino, i primi riscontri: “Prima dose meno efficace del previsto”

LEGGI ANCHE: Getta acido su una donna, la folla reagisce in maniera spropositata[VIDEO]

L’operazione, denominata “Coppia di Regine”, vede impegnati circa 200 carabinieri dei Comandi provinciali di Matera e Bari. A loro supporto anche unità cinofile dei Nuclei carabinieri di Tito Scalo (Potenza) e Modugno (Bari) e da un elicottero del sesto Nucleo elicotteri di Bari. I dettagli dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa, che si terrà alle ore 11 nel Palazzo di Giustizia di Potenza.

Impostazioni privacy