Covid, l’esperto inglese: «I vaccinati possono trasmettere il virus»

L’epidemiologo britannico Jonathan Van-Tam: «Il vaccino può evitare di ammalarsi in modo grave di Covid, ma non sappiamo se impedisce il contagio. Avanti con mascherine e distanziamento»

Covid, l'esperto inglese: «I vaccinati possono trasmettere il virus»
L’epidemiologo Jonathan Van-Tam – MeteoWeek.com

Anche se esistono i vaccini contro il Covid, è ancora troppo presto per abbandonare sia le mascherine sia il distanziamento. Lo afferma l’epidemiologo britannico Jonathan Van-Tam, consulente del governo di Boris Johnson, sul Sunday Telegraph. «I vaccini sviluppati impediscono che il virus provochi la malattia nell’organismo, ma potrebbero non riuscire a impedire la sua trasmissione da un individuo all’altro».

L’esperto ha poi spiegato che «anche se le avete avute entrambe (le dosi, ndr) potreste trasmettere il Covid-19 a qualcun altro». Il vaccino infatti «può evitare di ammalarsi in modo grave, ma non sappiamo ancora se impedisce il contagio».

LEGGI ANCHE: Covid, per paura del dentista muore di un’overdose di antidolorifici

Ad oggi in Gran Bretagna 5,8 milioni di persone hanno ricevuto la prima delle due dosi di vaccino. 478.248 soltanto nella giornata di ieri, numero record dall’inizio della campagna vaccinale britannica, datata 8 dicembre.

Impostazioni privacy