Droga a Roma: in 7 giorni arrestati 15 pusher e sequestrati oltre 3mila euro

Roma: la Polizia arresta 15 spacciatori in sette giorni. Sequestrati 356 gr di droga, oltre 3mila euro e una pistola a salve senza tappo rosso

Droga a Roma: in 7 giorni arrestati 15 pusher e sequestrati oltre 3mila euro

Continua la lotta della Polizia di Stato allo spaccio di sostanze stupefacenti nella Capitale. Nell’ultima settimana sono stati 15 i pusher arrestati dalla Sezione Volanti (6); dal X Distretto Lido (1), dal commissariato Porta Maggiore (1) dal commissariato Borgo (2); dal VI Distretto Casilino (4) e dal II Distretto San Lorenzo (1).

I poliziotti hanno anche sequestrato 356 grammi di droga tra cocaina, hashish ed eroina e confiscato 3.330 euro, oltre a una pistola a salve senza tappo rosso e 35 cartucce. Le zone interessate dalle operazioni antidroga sono state Ostia, Esposizione, Porta Maggiore, Borgo, Torre Angela, Tor Bella Monaca, San Basilio e San Lorenzo.

Droga nel manico

In un caso i poliziotti della I Sezione Volanti, intervenuti in un palazzo in zona Esposizione per una segnalazione per rumori molesti, hanno visto delle persone sospette gravitare intorno a un appartamento e così hanno chiesto l’ausilio della Squadra Cinofili. Al suo arrivo gli agenti hanno bussato alla porta: ad aprire una donna di 51 anni, apparsa subito nervosa. Durante la perquisizione i poliziotti hanno trovato, sul tavolo in cucina, due “pezzi” di hashish dentro a un barattolo di vetro, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento delle dosi.

I cani, grazie al loro fiuto, hanno poi trovato altra cocaina nascosta nel manico di una paletta raccogli-immondizia sul balcone della cucina. Gli agenti hanno quindi ammanettato sia A.C. sia il suo compagno 52enne E.O., entrambi con precedenti. Addosso all’uomo di 52 anni i poliziotti hanno trovato anche 330 euro.

Droga a Roma: in 7 giorni arrestati 15 pusher e sequestrati oltre 3mila euro

LEGGI ANCHE: Bolzano, consegnati i vestiti del figlio della coppia scomparsa

Il revolver a salve

Sempre grazie all’ausilio dei Cinofili, gli investigatori del X Distretto Lido di Roma, che stavano tenendo d’occhio un viavai sospetto nei pressi di un palazzo, hanno arrestato M.A., romano di 46 anni. Entrati nell’edificio dopo giorni di appostamenti, il cane è andato subito davanti a una porta e ha iniziato a “rasparla”. Probabilmente incuriosita dal rumore, la madre ha aperto per vedere da cosa dipendesse.

LEGGI ANCHE: Mucca scalcia allevatore che cade e batte testa: Nicola muore a 49 anni dopo giorni di agonia

Quando i poliziotti sono entrati, il 46enne ha dato subito in escandescenza inveendo contro di loro. Sul comodino della sua camera da letto c’erano circa dieci grammi di eroina, un grande coltello a serramanico, un bilancino di precisione, della sostanza per il “taglio” della droga e una banconota da dieci euro. Nel cassetto dello stesso comodino era infine nascosta un simil-revolver a salve.

Impostazioni privacy