Nuovi scontri tra India e Cina sul confine conteso dell’Himalaya

Nuovi scontri tra le truppe sul confine conteso tra Cina e India. E’ accaduto la settimana scorsa lungo l’Himalaya nello stato del Sikkim e vi sono stati feriti da ambo le parti.

Le truppe indiane e cinesi si sono di nuovo scontrate lungo il confine conteso tra i due Paesi dell‘Himalaya. Gli scontri hanno lasciato feriti da entrambe le linee, secondo quanto attestano le fonti militari e i media locali.

scontri india cina

LEGGI ANCHE: Droga, in manette il superboss asiatico: un impero da 100 miliardi

Torna dunque la tensione al confine tra India e Cina, la battaglia è avvenuta al passo di Naku La, nel Sikkim settentrionale. La zona fa parte di un’area contesa dai due paesi. Lo scontro è avvenuto la settimana scorsa, a sei mesi da una battaglia nella quale sono morti almeno 20 soldati indiani e un numero imprecisato di militari cinesi.

LEGGI ANCHE: Vicenda Marò, l’Italia pronta a pagare per risarcire i familiari

Secondo la ricostruzione di funzionari indiani della zona del Sikkim, una pattuglia cinese ha cercato di entrare in territorio indiano. Questa è stata costretta a tornare indietro. L’area è racchiusa tra il Bhutan e il Nepal e il passo Naku La collega il Simmik alla regione del Tibet, in Cina.

Impostazioni privacy