Rita Pavone si racconta: “Viva per miracolo”

Rita Pavone, cantante che non ha di certo bisogno di presentazioni, si racconta: un drammatico episodio le è quasi costato la vita. 

Rita Pavone // Credits: Instagram

Rita Pavone, una vita al servizio della musica

Inconfondibile chioma bionda, voce potente e un’inesauribile dose di energia. Stiamo parlando di Rita Pavone, al secolo Rita Ori Filomena, la cantante torinese che oltre cinquant’anni intrattiene lo Stivale con la sua musica, che ha saputo rinnovarsi con il passare degli anni.
Nonostante i settantacinque anni di età (è nata infatti il 23 agosto 1945 sotto il segno del Leone), di certo non le mancano grinta e prestanza, come ha dimostrato lo scorso anno sul palco della settantesima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Amadeus. La cantante ha infatti portato all’Ariston “Niente (Resilienza 74)”, dimostrando a tutta Italia come le doti vocali siano ancora dalla sua parte, e soprattutto come ha saputo rinnovarsi nonostante mancasse da tempo nel panorama discografico italiano. Un successo enorme che non ha assolutamente deluso le aspettative, anzi, ha fatto ricredere coloro che non erano convinti del suo ritorno alla kermesse canora.
Seppur siamo abitualmente soliti vederla piena di energie, pronta a bucare con maestria il piccolo schermo, non tutti sapranno che Rita Pavone nasconde un aneddoto decisamente doloroso.

Il drammatico racconto della cantante: il malore improvviso

Qualche anno fa, la cantante torinese, ha vissuto un dramma personale decisamente significativo: un malore improvviso. Come spesso accade, il sospetto di non essere in salute al 100% è arrivato dopo qualche campanello d’allarme, in questo caso dolori al petto. Tuttavia, la Pavone aveva inizialmente sospettato quei segnali: Vivevo normalmente, andavo a ballare e saltavo senza problemi”, ha affermato, tralasciando ogni sintomo. Sottovalutazione, però, che le è costata cara. Un giorno, infatti, cadde a terra priva di sensi, a causa di un’aorta quasi del tutto otturata. Dopo essere stata ricoverata d’urgenza, però, è riuscita fortunatamente a riprendersi a pieno, come dimostra ogni qual volta che la si vede in televisione. Il suo racconto, però, fa pensare molto: può capitare, purtroppo, di sottovalutare piccoli segnali, che si trasformano poi in problematiche di difficile risoluzione.

Le ultime perle artistiche

Al di là della parentesi legata al “Festival di Sanremo 2020”,  la celebre cantante ha anche partecipato al talent musicale “All Together Now“, condotto da Michelle Hunziker, in veste da giurata. Ruolo ricoperto alla perfezione, data l’enorme competenza che vanta in campo musicale, al fianco di volti come Francesco Renga, Anna Tatangelo e J-Ax. Gli scontri con loro, naturalmente, non sono mancati.
E per quanto riguarda la carriera musicale? L’ultimo album è uscito l’anno scorso, il 28 febbraio, è si intitola “RaRità“. Più che un album di inediti si tratta di una raccolta, composta da ben 2 cd, che include alcuni brani inediti di pubblicazione in Italia, estratti dunque dal suo reperto estero, e brani apparsi solo su 45 giri e cd single. Altri pezzi, invece, sono inclusi negli album della cantante in versione masterizzata. Un capolavoro musicale che non può di certo mancare nelle librerie musicali dei fan della cantante.

LEGGI ANCHE—>Meghan Markle trema, esce il libro della sorellastra sulla “principessa ambiziosa”

LEGGI ANCHE—> Manila Nazzaro, rivelazione inaspettata: “Sarò presa in giro per il resto dei miei giorni”

Impostazioni privacy