Udc, Lorenzo Cesa ricoverato per Covid allo Spallanzani

Il segretario dimissionario dell’Udc Lorenzo Cesa ricoverato per Covid all’ospedale Spallanzani di Roma. Le sue condizioni sono stazionare. Su Twitter il politico 69enne ringrazia i sostenitori

Udc, Lorenzo Cesa ricoverato per Covid allo Spallanzani
L’ex segretario nazionale dell’Udc, Lorenzo Cesa (69 anni) – MeteoWeek.com

Lorenzo Cesa è stato ricoverato ieri sera (martedì, ndr) per Covid all’ospedale Spallanzani, a Roma, presso il dipartimento guidato dal professor Nicola Petrosillo. Le sue condizioni sono da considerarsi stazionarie”. Lo rende noto l’ufficio stampa dell’Udc. Poco dopo le 13 di oggi, lo stesso Cesa ha scritto su Twitter un post per informare sulle sue condizioni di salute e per ingraziare chi gli ha mostrato affetto e vicinanza.

Solo poche settimane fa Cesa era stato costretto a dimettersi dalla direzione dell’Unione di Centro per la notizia di un’inchiesta a suo carico. Il 69enne romano risulta infatti indagato dalla Dda di Catanzaro nell’operazione “Basso profilo” contro le cosche di ‘ndrangheta Arena e Grande Aracri. A seguito di quell’indagine Cesa aveva rassegnato le dimissioni dalla guida dell’Udc, i cui tre senatori erano oggetto del corteggiamento dell’ex premier Giuseppe Conte per la costruzione di un nuovo gruppo parlamentare a sostegno del suo esecutivo.

LEGGI ANCHE: Post antisemita della consigliera M5S di Torino Monica Amore. Critiche dure e vergogna

Mi spiace molto del ricovero di Cesa, sapevo che aveva contratto il virus e anche per questo l’altro giorno abbiamo sospeso la direzione nazionale dell’Udc ma stava a casa, l’avevo sentito. Mi spiace molto e spero che ne venga fuori alla grande. Da psicologa, penso che abbia pesato anche lo stress per l’avviso di garanzia delle settimane scorse. Mi spiace che si siano sommate tante, troppe, contrarierà nello stesso momento”, ha detto la senatrice dell’Udc Paola Binetti.

Impostazioni privacy