Inchiesta mascherine: 8 indagati e sequestri per 70 milioni

Inchiesta sulle mascherine cinesi della Procura di Roma: ecco i nomi degli otto indagati e delle quattro società coinvolte. Eseguiti due sequestri urgenti per quasi 70 milioni di euro

Inchiesta mascherine: 8 indagati e sequestri per 70 milioni

Sono otto le persone indagate dalla Procura di Roma nell’inchiesta relativa alle maxi commesse di mascherine comprate dalla Cina durante la prima fase della pandemia Covid. Il dato emerge dal decreto di sequestro preventivo urgente emesso oggi dalla Procura ed eseguito in contemporanea con quello del gip.

Inchiesta mascherine: i nomi degli indagati

Nel registro degli indagati figurano l’imprenditore Andrea Vincenzo Tommasi, a capo di una della società coinvolte nell’indagine, il giornalista (in aspettativa) Mario Benotti, Antonella Appulo, Daniela Guarnieri, Jorge Edisson Solis San Andrea, Daniele Guidi, Georges Fares Khozouzam e Dayanna Andreina Solis Cedeno.

LEGGI ANCHE: Bollettino Coronavirus del 17 febbraio, i primi dati: l’aggiornamento alle 17

Nel procedimento sono coinvolte quattro società. Si tratta della Sunsky Srl di Milano, delle romane Partecipazioni Spa e Microproducts It Srl e della Guernica Srl di Ardea (Roma). Le accuse mosse nei confronti degli indagati sono, a vario titolo, traffico di influenze illecite, riciclaggio, autoriciclaggio e ricettazione. Il valore complessivo dei due provvedimenti di sequestro preventivo è di 69,5 milioni di euro.

Impostazioni privacy