Rapine al parco, fermata la baby gang: arrestati 4 minorenni

Milano, violente rapine violente ai coetanei: la polizia ferma una baby gang. Misure cautelari per quattro minorenni di 15 e 16 anni: picchiavano le vittime per rubare telefoni, denaro e vestiti. Tre in comunità, il più grande in carcere minorile

Rapine al parco, fermata la baby gang: arrestati 4 minorenni

La Polizia di Stato, a Milano, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni nei confronti di quattro minori di età compresa tra 15 e 16 anni. I giovani sono i presunti appartenenti di una baby gang responsabile di numerose rapine nel corso degli ultimi mesi in diversi parchi cittadini. In particolare i colpi riguardano il Parco Solari e le zone vivine.

Le indagini della Squadra Investigativa del Commissariato Porta Genova, iniziate diversi mesi fa, hanno consentito di riconoscere i quattro ragazzi (due italiani, un cingalese e un salvadoregno) come autori di oltre dieci rapine messe a segno con modalità particolarmente violente. In gruppo, avvicinavano i coetanei con vari pretesti, ad esempio chiedendo una sigaretta o cinque euro in prestito, per poi picchiarli.

LEGGI ANCHE: Truffa, contratti Enel fasulli: due denunce, raggirate 400 persone

I bottini erano cellulari, denaro e capi di abbigliamento. Tre sono ora in comunità rieducative della Lombardia, mentre il più grande è stato portato nel carcere minorile Beccaria. Sono tuttora in corso indagini su altre rapine e aggressioni, commesse da minori nella stessa area.

Impostazioni privacy