Il Papa: “Vado in Iraq, non si può deludere un popolo per la seconda volta”

Papa Francesco: “L’Iraq aspettava Giovanni Paolo II, non si può deludere un popolo per la seconda volta. Pregate perché questo viaggio possa svolgersi nel migliore dei modi”

Il Papa: "Vado in Iraq, non si può deludere un popolo per la seconda volta"
Papa Francesco: “Vado in Iraq, non si può deludere un popolo per la seconda volta” – meteoweek.com

“Dopodomani Dio volente mi recherò in Iraq per un pellegrinaggio di tre giorni. Da tempo desidero incontrare quel popolo che ha tanto sofferto, incontrare quella Chiesa martire”. Così Papa Francesco in vista del suo viaggio in Medio Oriente. “Nella terra di Abramo con gli altri leader religiosi faremo un altro passo avanti nella fratellanza tra i credenti. Vi chiedo d’accompagnare con la preghiera questo viaggio perché possa svolgersi nel migliore dei modi, portare i frutti sperati. Il popolo iracheno ci aspetta. Aspettava San Giovanni Paolo II quando è stato vietato di andare: non si può deludere un popolo per la seconda volta. Preghiamo perché questo viaggio si possa fare bene”.

Papa in Iraq, missili sulle basi Usa

Intanto, questa mattina almeno dieci razzi hanno colpito una base militare che ospita truppe statunitensi nell’Ovest dell’Iraq. Lo hanno reso noto fonti della sicurezza irachene e occidentali. L’attacco, che è costato la vita a un contractor civile di nazionalità non precisata, giunge a soli due giorni dalla storica visita del pontefice nel Paese.

LEGGI ANCHE: Biden, arriva la prima sconfitta: ritirata la nomina di Neera Tanden

“Le forze di sicurezza irachene sono a capo delle indagini”, ha scritto su Twitter il colonnello Wayne Marotto, portavoce americano della coalizione internazionale anti-jihadista. Non si hanno notizie per ora di feriti o vittime.

Impostazioni privacy