Gli Agnelli entrano in Louboutin: Exor investe 541 milioni e diventa azionista al 24%

Exor investe 541 milioni per l’acquisto del 24% del marchio di scarpe Louboutin. Nominerà due dei sette componenti del Cda. John Elkann: “Condividiamo gli stessi valori, partnership solida”

Gli Agnelli entrano in Louboutin: Exor investe 541 milioni e diventa azionista al 24%

Exor e Christian Louboutin hanno annunciato una partnership per accelerare lo sviluppo di uno dei principali brand mondiali del lusso, noto per le suole rosse delle scarpe da donna. In particolare, Exor investirà 541 milioni di euro per diventare azionista al 24% di Christian Louboutin, al fianco dei suoi fondatori. Infine, nominerà due dei sette componenti del Cda della società.

“L’impegno nel costruire grandi società rende Exor un partner ideale per Christian Louboutin ora che il brand, muovendo da solide basi, mira a cogliere nuove significative occasioni di sviluppo”. Lo si legge in una nota della holding della famiglia Agnelli. Il perfezionamento della transazione è previsto nel secondo trimestre del 2021.

Gli Agnelli entrano in Louboutin: Exor investe 541 milioni e diventa azionista al 24%
John Elkann, presidente e a.d. di Exor – meteoweek.com

LEGGI ANCHE: Cartelle esattoriali per multe e bollo auto, l’ipotesi: Draghi elimina il pagamento?

Le parole di Elkann e Louboutin

“Nel corso di questi anni ho potuto ammirare il talento di Christian con cui ha creato uno dei più grandi brand indipendenti del lusso a livello mondiale. Oggi siamo molto felici di unirci a lui, a Bruno e alla sua fantastica squadra per lavorare insieme con l’obiettivo di accelerare piani di sviluppo di questa ambiziosa società. Condividiamo lo stesso spirito familiare, la stessa cultura e gli stessi valori, che sono alla base di una partnership solida”. Lo ha detto John Elkann, presidente e amministratore delegato di Exor.

“Exor è una società che pone grande attenzione sul lungo termine – sottolinea Christian Louboutin – e possiede una forte cultura imprenditoriale, a cui il mio partner Bruno e io teniamo molto, e in cui ci riconosciamo completamente. Era importante per me, e per i membri della nostra società, che per scrivere una nuova pagina della storia della nostra maison il partner con cui ci associamo rispettasse tutti questi valori, fosse di mentalità aperta e avesse ambizione e dinamismo.

LEGGI ANCHE: Crisi, in arrivo sanatoria per cartelle esattoriali e indennizzi da 11 miliardi

E conclude in fondatore della casa di moda: “Exor è emerso chiaramente come il nostro partner ideale, con cui continuare l’avventura di Louboutin, che è iniziata proprio 30 anni fa“.

Impostazioni privacy