Alberto Matano felice per il traguardo raggiunto: il giornalista inarrestabile

Alberto Matano continua a celebrare record su record: alla conduzione del la Vita in Diretta, il giornalista fa il pieno di ascolti e il contenitore quotidiano di informazione risulta essere seguitissimo.

Alberto Matano
Alberto Matano- Foto Ig- Meteoweek

Quando Alberto Matano guadagnò la posizione di conduttore de La Vita in diretta si levarono molte voci scettiche sulla sua capacità di riuscire a gestire nel modo giusto questo programma storico di casa Rai.

Un contenitore di informazione, ma anche di intrattenimento che è stato capace negli anni di fidelizzare una vasta fetta di pubblico interessata all’approfondimento delle novità in fatto di cronaca e non solo.

Alberto Matano: record di ascolti per La Vita in diretta

Alberto Matano, però, ha sorpreso tutti, affrontando il compito assegnatogli con molta professionalità: la sua capacità di empatizzare con le vicende raccontate, conservando sempre la serietà necessaria, ma riuscendo anche a sdrammatizzare ove necessario, ha conquistato il pubblico che lo ha premiato nel tempo seguendo regolarmente il programma.

Archiviato lo scontro con Lorella Cuccarini, sua ex collega alla conduzione della trasmissione, Matano ha preso in mano il timone de La Vita in diretta e ha avuto ragione: come annunciato sul suo profilo Instagram il programma continua a macinare record di ascolti. Un risultato più che soddisfacente per il giornalista che ci tiene a condividere la notizia e la gioia con tutti i suoi follower, che non mancano di fargli sentire il loro affetto complimentandosi con l’uomo a commento dei post che pubblica quotidianamente.

LEGGI ANCHE : La Vita in Diretta, la frecciatina di Alberto Matano a Can Yaman

Scorrendo il profilo del giornalista si può notare come l’uomo si stia preparando anche a rivestire altri ruoli all’interno del palinsesto televisivo della Rai: Alberto Matano sarà il conduttore di serate speciali come quella dedicata a Loredana Bertè intitolata Non sono una signora. Un appuntamento fatto di tanti ospiti e di tantissima musica, ma anche di tanti aneddoti che raccontano la vita di Loredana Bertè, una donna che è riuscita a lasciare un segno indelebile nella storia della musica italiana.

Alberto Matano
Alberto Matano- Foto Ig- Meteoweek

Matano professionista a 360 gradi nella sua trasmissione

Alberto promette grandi sorprese, per una vera e propria festa in musica che piacerà a tanti telespettatori. Dall’uomo ci si aspetta la stessa professionalità mostrata a La Vita in diretta, caratteristica che gli ha fatto guadagnare la fiducia del pubblico anche nel momento in cui è stato accusato dalla Cuccarini. Con Matano lo storico rotocalco di Rai 1 è tornato di nuovo leader di ascolti: un risultato che non si vedeva da tempo e per la precisione dalle prime edizioni di Cucuzza alle edizioni condotte da Lamberto Sposini/Marco Liorni e Mara Venier.

LEGGI ANCHE : Alberto Matano interrompe l’intervista in diretta: “Chiedo scusa, non l’avevo notato…”

Il giornalista può quindi essere certo di aver raggiunto un grande risultato anche conducendo il programma da solo e ricoprendo contemporaneamente diversi ruoli per essere certo di offrire al pubblico un servizio giornalistico davvero completo e impeccabile: Alberto è anche capo-autore e capo-redattore de La Vita in Diretta, una scelta professionale che si è rivelata vincente, come dimostrano i dati di ascolto raccolti quotidianamente.

Impostazioni privacy