Covid, ecco quali Regioni saranno zona rossa a partire da lunedì

L’Italia si prepara nuovamente a cambiare colore. Tenendo conto dei dati raccolti, il Ministro della Salute Roberto Speranza è pronto a firmare le nuove ordinanze che partiranno da lunedì 15 marzo. Diventeranno zona rossa le seguenti Regioni: Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Veneto e Provincia autonoma di Bolzano. Le suddette vanno ad aggiungersi a Campania e Molise per le quali non è previsto un cambio di colore.

Dalla zona gialla all’arancione

Nell’ordinanza firmata da Roberto Speranza, inoltre, è stabilito che «Tutte le altre Regioni, tranne le nove indicate in rosso, saranno in area arancione per gli effetti del Decreto Legge approvato stamane». Punto di domanda rappresenta la Basilicata sulla quale «è in corso una verifica sui dati». La Sardegna, invece, «resterà in area bianca».

LEGGI ANCHE: Morte Lucia Raso, parla il fidanzato: «Mi disse che l’avevano drogata»

La situazione in Piemonte

Il Piemonte, in attesa di lunedì 15 marzo, ha deciso di anticipare l’ingresso in zona rossa per due comuni della Provincia di Cuneo: Boves e Borgo San Dalmazzo. Il provvedimento, come stabilito dalla Regione, entrerà in vigore da domani, 13 marzo, alle 19. Tale misura è la conseguenza di un «repentino aggravamento del quadro epidemiologico locale» fanno sapere dalla Regione.

Impostazioni privacy