Vende un salotto usato sul web e si ritrova il conto corrente vuoto

Una 60enne del Reggiano vende un salotto sul web ma viene truffata. Spariti 2mila euro dal conto corrente tramite un codice al bancomat. I carabinieri, dopo le indagini, denunciano un 23enne sassarese con precedenti specifici

Vende un salotto usato sul web e si ritrova il conto corrente vuoto

Pubblica sul web un annuncio per vendere a 400 euro un salotto usato, ma si ritrova il conto corrente da 2mila euro prosciugato. Succede in provincia di Reggio Emilia, dove un sedicente acquirente ha contattato la vittima – una donna di 60 anni – mostrandosi interessato all’acquisto e dicendosi disposto a pagare subito. L’unica condizione, quella relativa al metodo di pagamento: da effettuare a uno sportello bancomat ricaricando direttamente il conto della venditrice.

La vittima, seguendo le indicazioni telefoniche dell’acquirente, si è quindi recata a un bancomat e, inserito il codice datole dal truffatore, anziché vedersi accreditare i 400 euro pattuiti, ne ha visti sparire ben 2mila. Dopo l’operazione il sedicente acquirente ha chiuso la telefonata ed è sparito, rendendosi irreperibile.

LEGGI ANCHE: La rabbia di Fdi per la manifestazione degli anarchici in Darsena a poche ore dalla zona rossa

Resasi conto della truffa, la 60enne si è quindi recata alla caserma dei carabinieri di Quattro Castella per denunciare l’accaduto. Grazie alle loro indagini, i militari sono quindi risaliti all’intestatario dell’utenza telefonica e della prepagata su cui sono finiti i soldi. I carabinieri hanno quindi denunciato per truffa un 23enne di Sassari, con precedenti specifici alle spalle.

Impostazioni privacy