Caterina Balivo, il duro sfogo della conduttrice: “La pazienza è finita”

Caterina Balivo non nasconde lo sconforto per la situazione che si sta vivendo, nuovamente, in Italia e il suo sfogo social raccoglie la solidarietà di tutti i suoi follower.

Caterina Balivo

Da oggi, 15 marzo, l’Italia è tornata a vivere un nuovo lockdown: a distanza di un anno dalla prima chiusura del Paese, il popolo italiano ricomincia un secondo – e forse peggiore – incubo. La maggior parte delle regioni sono tornate in zona rossa, mentre le restanti sono state colorate di arancione: ciò significa dure restrizioni, possibilità di lavorare ridotta al minimo e impossibilità di uscire da casa se non per motivi legati a lavoro, salute e necessità.

Così come molti lavoratori, anche i personaggi del mondo dello spettacolo saranno costretti a rimandare a data da destinarsi i loro impegni. Tanti di loro sono fermi da mesi, molti altri sono stati obbligati a fermarsi dopo aver assaporato le gioie della quotidianità: tra questi ultimi Caterina Balivo che, a poche settimane dalla fine della sua esperienza a Il Cantante Mascherato, è tornata a vivere l’incubo del lockdown.

Caterina Balivo si sfoga su Instagram

“Dopo un anno siamo ancora qui in zona rossa – ha iniziato a scrivere Caterina Balivo a corredo di un selfie che la ritrae appena sveglia, con una tazza di the tra le mani – . Nulla è cambiato.. anzi la pazienza nell’attesa è finita”.

“Ognuno di noi ha salutato persone care nascondendo il dolore perché la vita continua – ha continuato lei rammaricata – . Oggi siamo tutti un po’ più tristi. Mangerò di baci i miei bambini….A dopo”.

Lo sfogo di Caterina Balivo ha raggiunto in pochissimi minuti tantissimi utenti che quotidianamente la seguono sui social e che hanno condiviso il suo stesso pensiero a riguardo.

“Questo secondo giro di Zona Rossa temo ci abbia ammazzato stavolta”, ha scritto l’amica Flora Canto, “Tristi e stanchi”, “Anch’io oggi sono tanto triste. Facciamoci coraggio”, “Tristi, arrabbiati, impotenti, frustrati – alcuni anche disoccupati- e stanchi”, si legge tra gli altri commenti al post della Balivo.

Caterina Balivo, post Instagram

Leggi anche–>Caterina Balivo, duro sfogo: “Sono davvero triste, mia mamma e mia sorella…”

Leggi anche–>Caterina Balivo, il marito nella bufera: cosa sta succedendo

Caterina Balivo, la paura del lockdown

A differenza del primo lockdown, che Caterina Balivo aveva vissuto con paura e terrore per ciò che stava accadendo, questa volta pare che la conduttrice sia più triste e rammaricata che spaventata.

Nel corso della prima chiusura dell’Italia a causa della pandemia, la Balivo non era riuscita a trattenere le lacrime in tv o nel corso delle dirette Instagram con i suoi fan.

Al momento del ritorno davanti al piccolo schermo, infatti, il volto di Caterina era stato rigato dalle lacrime.

“Ho imparato a non rincorrere più il tempo – aveva detto lei rientrata al timone di Vieni da me – . Siamo tornati! Non è facile per nessuno ma noi siamo qui, pronti a regalarvi un sorriso!”.

La decisione di tornare a condurre le ultime settimane di Vieni da me nonostante l’emergenza sanitaria, inoltre, avevano portato la Balivo e il marito a prendere una drastica decisione.

In collegamento con Mara Venier, infatti, Caterina spiegò di vivere separatamente da Guido Maria Brera per precauzione.

“Da quando sono tornata a lavorare lui se n’è andato di casa… Per stare in sicurezza, diciamo così – confidò la Balivo – . Io e mio marito dormiamo separati da dieci giorni, lo facciamo per precauzione, se uno di noi due si dovesse ammalare, l’altro potrebbe prendersi cura dei bambini, visto che i nonni non sono vicini”.

Impostazioni privacy