A fuoco l’auto del consigliere comunale: “Lascio l’incarico”

Foggia, a fuoco l’auto del consigliere comunale Giulio Scapato. “Non sono sereno, lascio l’incarico di vicepresidente del Consiglio”

A fuoco l'auto del consigliere comunale: "Lascio l'incarico"
Foggia, a fuoco l’auto del consigliere comunale Giulio Scapato – meteoweek.com

Dopo aver trovato la propria auto avvolta dalle fiamme, nella notte tra domenica e lunedì scorsi, il vicepresidente del Consiglio comunale di Foggia, Giulio Scapato, si è dimesso dall’incarico. “Non sono affatto sereno – spiega all’Ansa -. Motivo per cui ieri sera ho inviato una pec al Comune con cui ho rassegnato le mie dimissioni dalla carica di vicepresidente del Consiglio comunale. E sto valutando anche la possibilità di lasciare anche la poltrona di consigliere”.

Scapato, eletto con la lista La Città dei Diritti, è all’opposizione nel Comune governato del centrodestra. Sul luogo dell’incendio gli inquirenti non hanno trovato tracce di liquido infiammabile e hanno sequestrato il mezzo per accertamenti. Scapato nell’ultimo periodo ricopriva anche il ruolo di presidente del Consiglio comunale di Foggia dopo la sfiducia all’ex presidente dell’assise, Leonardo Iaccarino.

LEGGI ANCHE: Danni ai faraglioni di Capri per i datteri di mare: 19 misure cautelari [I NOMI]

Leonardo Iaccarino era stato travolto dalle polemiche a causa di un video in cui esplodeva alcuni colpi di pistola a salve dal balcone della propria abitazione per festeggiare Capodanno.

Impostazioni privacy