Anziano fa due chilometri a piedi con il deambulatore per vaccinarsi

Ferrara, anziano fa due chilometri a piedi con il deambulatore per vaccinarsi contro il Covid-19. Riaccompagnato a casa dalla polizia con l’auto di servizio

Anziano fa due chilometri a piedi con il deambulatore per vaccinarsi

Anziano fa due chilometri a piedi con il deambulatore per vaccinarsi contro il Covid-19. Succede in Emilia-Romagna e lo riporta La Nuova Ferrara. È la storia di un anziano ferrarese che, non avendo parenti o amici che potessero accompagnarlo, nonostante le sue precarie condizioni di salute ha deciso di percorrere due chilometri a piedi per raggiungere il centro vaccinale della Fiera di Ferrara.

Anziano fa due chilometri a piedi con il deambulatore per vaccinarsi: riportato a casa dalla polizia

Una volta arrivato, un poliziotto in servizio nel centro di vaccinazione degli over 80 ha notato l’anziano mentre camminava con enormi difficoltà. Con i colleghi si è quindi avvicinato all’uomo per sapere come stesse e l’anziano ha riferito di essere così affaticato perché arrivato a piedi con il deambulatore. Dopo la vaccinazione, la polizia lo ha assistito e riaccompagnato a casa con l’auto di servizio.

LEGGI ANCHE: Marco Fallini: «Una malattia misteriosa mi sta paralizzando. Aiutatemi»

In casa gli agenti hanno poi riscontrato delle precarie condizioni igienico-sanitarie e hanno quindi allertato i servizi sociali. L’anziano ha ringraziato i poliziotti dicendo che, se dovesse aver bisogno in futuro, li chiamerà.
Impostazioni privacy