Due kamikaze si fanno esplodere in una cattedrale: 14 feriti, il video choc

Indonesia, attacco terroristico per la domenica delle Palme: due kamikaze si fanno esplodere in una cattedrale. 14 feriti. La polizia cerca resti umani

Due kamikaze si fanno esplodere in una cattedrale: 14 feriti
(Ansa/Epa)

Due kamikaze si sono fatti esplodere fuori dalla cattedrale cattolica di Makassar, in Indonesia, durante la messa per la domenica delle Palme. Stando ai primi bilanci, sono almeno 14 le persone ferite e ricoverate in ospedale. Le squadre di soccorso e le forze di sicurezza sono ancora impegnate a identificare possibili dispersi.

Makassar, due kamikaze si fanno esplodere in una cattedrale: 14 feriti. La polizia cerca i dispersi

I due attentatori sono arrivati a bordo di una moto e si sono fatti saltare fuori dal cancello principale. “Volevano entrare nel complesso della chiesa”, ha spiegato il portavoce della polizia Argo Yuwono. I due kamikaze sono morti nell’esplosione e la moto è stata distrutta. “Stiamo raccogliendo resti umani per poter identificare il sesso dei kamikaze”, ha spiegato la polizia.

LEGGI ANCHE: Bimbo messicano di 9 anni muore mentre tenta di entrare negli Usa

Nessuna organizzazione ha ancora rivendicato l’attentato terroristico. I media locali, su suggerimento delle autorità, ipotizzano però il coinvolgimento di Jamaah Ansharut Daulah, gruppo jihadista associato all’Isis. Già nel 2018 Jad aveva realizzato alcuni attacchi suicidi nelle chiese, costati la vita a 30 persone.
Impostazioni privacy