Covid: vacanza con vaccino, i costi, la durata e le varie opzioni

Un tour operator bolognese offre una vacanza di 3 settimane in Russia compresa di vaccinazione anti Covid-19.

aereo
aereo – Meteoweek.com

Un tour operator bolognese, l’Eurasian Travel, specializzato in viaggi in Russia e in Cina, ha proposto una vacanza di 3 settimane in Russia comprendente la vaccinazione per il Covid-19. Nel corso di un’intervista con Adnkronos/Labitalia, Pietro Di Febo, direttore di Eurasian Travel, ha dichiarato di aver ricevuto decine di richieste da potenziali acquirenti per potersi recare nella patria di Putin e riceve le agognate dosi.

I vari pacchetti con vaccinazione

Le opportunità per questo tipo di turismo medicale sono favorite dai costi degli alberghi che, negli ultimi tempi, in Russia, sono notevolmente diminuiti. Per quanto riguarda i costi di questi viaggi, questi variano a seconda di ciò che comprendono, partendo da 1700 euro volo escluso, che però è tra le 300-400 Euro. Loro hanno pensato a 6 diverse tipologia di pacchetto. Secondo Di Febo questi tipi di vacanze, prenderanno il via da metà o fine Aprile e saranno molto richieste nei prossimi 3 o 4 mesi.

aereo
aereo – Meteoweek.com

Leggi anche: donna anziana infettata dai no vax è in fin di vita “Ci vorrebbe un miracolo”

Solitamente i viaggi turistici organizzati durano massimo 11 giorni, mentre per quelli con vaccino incluso si arriva a 23 giorni perché le dosi da somministrare sono due e a distanza. In una delle varie formule di viaggio, che possono arrivare anche a 8-9 mila Euro, nei primi 3-4 giorni si fa il check up medico previsto dalla clinica russa di riferimento, poi i clienti sono liberi di organizzarsi come vogliono nelle settimane successive, fino al richiamo negli ultimi 3-4 giorni, con tutti i controlli del caso. Al momento però non ci si può recare in Russia per turismo, i visti di questo tipo sono stati reciprocamente sospesi. A ogni modo prima di offrire questa particolare formula Eurasian Travel si è consultata con i propri legali.

Non solo la Russia, ma anche altri Paesi puntano sul turismo medicale

Leggi anche: Vaccinazioni nelle farmacie, quando e come, tutto quello che bisogna sapere

Di Febo assicura che loro sono già prontissimi e che intendono rispettare tutte le norme di ingresso, ecc…Quelli in Russia, però, non sono gli unici viaggi comprensivi di vaccino. La Gem Tour & Travel di Mumbai, per esempio, offre un pacchetto tutto compreso, con andata e ritorno a Londra, con soggiorno in hotel ed escursioni a 1700 Euro. Offerte succulente provengono anche da Thailandia, Indonesia, Capoverde o le Mauritius, senza dimenticare Dubai. Si tratta, appunto, di un nuovo modo di fare turismo. Le prime iniziative di questo tipo sono arrivate dall’India e dagli Emirati Arabi. A decidere di vaccinarsi con questa soluzione è stato  Guido Cappellini, campione di motonautica e Team Manager dell’Abu Dhabi Team.

Impostazioni privacy