Sparatoria in un deposito Fedex a Indianapolis: 8 morti

La strage è occorsa in un deposito dell’azienda di spedizioni, vicino l’aeroporto di Indianapolis. Primo bilancio parla di 8 morti, 9 feriti

Sparatoria Fedex-Meteoweek.com

Sono almeno 8 i morti durante una sparatoria occorsa stanotte in un deposito dell’azienda di spedizioni Fedex a Indianapolis (Usa), vicino l’aeroporto. La polizia ha rinvenuto i suddetto cadaveri nel deposito, come riportato dalla portavoce della polizia locale, Genae Cook. Sono 9 le persone ferite nella strage e portate in ospedale. Tuttavia il numero dei feriti è ancora da accertare. L’uomo che ha sparato su è ucciso prima della cattura.

Leggi anche:—>Bollettino coronavirus 16 aprile, i primi dati: l’aggiornamento dopo le 17

Il responsabile della strage non è ancora identificato e non si conosce la ragione della sparatoria. Secondo un testimone intervista da una tv locale, l’uomo era armato di fucile automatico e lo avrebbe visto sparare parecchi colpi nel parcheggio esterno del deposito intorno alle ore 23. La chiamata alla polizia è giunta dalla sede della Fedex.

163 sparatorie da inizio 2021

Sparatoria Fedex Indianapolis-Meteoweek.com

Da inizio anno sono 163 le sparatorie in Usa in episodi di “mass shooting”, ossia stragi con almeno 4 decessi. Le ultime si sono verificate il 23 marzo a Boulder, in Colorado, con 10 morti e a Rock Hill il 7 aprile in South Carolina, 7 morti. Nel 2020 43mila persone sono morte uccise da armi da fuoco (suicidi inclusi).

Leggi anche:—>Iss: pressione terapie intensive elevata, ma primi segni di calo

Il presidente Usa Joe Biden ha detto di aver intenzione di introdurre forti restrizioni all’uso delle armi, soprattutto armi d’assalto e quelle che si possono comprare su Internet in componenti divisi.

Impostazioni privacy