Bill Gates e Melinda French hanno annunciato il loro divorzio dopo 27 anni di matrimonio

Bill e Melinda Gates, nella giornata di lunedì 3 maggio, hanno pubblicato un comunicato stampa in cui annunciano il loro divorzio.

 

Dopo ben 27 anni di matrimonio e moltissime avventure affrontate l’uno al fianco dell’altra la coppia ha deciso di separarsi.

Il matrimonio di Bill e Melinda

Bill Gates e Melinda French si erano spostati nel 1994, quando la donna era dirigente delle vendite della società dell’imprenditore. I due hanno avuto 3 figli: Jennifer Katharine, Rory Joy e Phoebe Adele. Nel corso della loro relazione, oltre a dedicarsi all’attività imprenditoriale, Bill e Melinda si sono anche impegnati in svariate attività umanitarie soprattutto nei paesi in via di sviluppo, dando vita alla Fondazione Bill & Melinda Gates, organizzazione destinata al contrasto di alcune malattie come l’AIDS.

Il comunicato stampa della coppia

Bill e Melinda hanno annunciato il loro divorzio con un comunicato stampa pubblicato su Twitter, che in poche ore è diventato virale ottenendo più di 163 mila like e oltre 80 mila retweet. Nella comunicazione condivisa i due affermato di mettere fine al loro matrimonio dopo 27 anni, tre meravigliosi bambini e la costruzione di una fondazione che ad oggi lavora in tutto il mondo per far ottenere una vita sana e produttiva a tutte le persone in difficoltà. Nonostante il divorzio Bill e Melinda hanno precisato che continueranno a lavorare insieme portando avanti e provando a raggiungere gli obiettivi che si erano posti. In conclusione la coppia ha comunicato che la decisione di separarsi è stata determinata dal fatto che entrambi hanno compreso di non poter più crescere come una coppia in questa nuova fase delle loro vite. 

LEGGI ANCHE-–>Capua: “Non resisteremo a un’altra pandemia così, Bill Gates lo aveva detto”

L’impegno durante la pandemia

Nel corso di questo anno di pandemia Bill Gates e Melinda si sono spesso esposti, contribuendo anche al finanziamento per la produzione del vaccino Pfizer/BioNTech, attualmente il più utilizzato in Italia. Questa scelta della coppia per molto tempo è stata al centro di assurde teorie del complotto ma in realtà il gesto compiuto da Bill e Melinda si inserisce perfettamente nell’impegno degli ultimi 20 anni che li ha visti coinvolti nella ricerca di nuovi patogeni e nella progettazione di piani vaccinali.

Impostazioni privacy