Parroco e vice parroco abbandonano tonaca: si sarebbero infatuati di due parrocchiane

Parroco e vice parroco abbandonano tonaca: si sarebbero infatuati di due parrocchiane. L’annuncio del Vescovo 

Parroco e viceparroco-Meteoweek.com

Dopo il caso di don Riccardo Ceccobelli, parroco di Massa Martana (Perugia) che ha lasciato la tonaca perché si era innamorato di una parrocchiana, ora un fatto simile è occorso a Città di Castello (Perugia). Qui, parroco e vice parroco della stessa parrocchia, San Pio X, hanno deciso di lasciare il sacerdozio per la stessa ragione: i due si sarebbero innamorati di due parrocchiane.

I due sacerdoti in questione sono don David Tacchini, 40 anni,  sacerdote dal 2014, che in realtà già da tempo aveva abbandonato le funzioni, e don Samuele Biondini, sacerdote dal 1997, che si occupava dell’assistenza ai bisognosi.

prete-Meteoweek.com

Ad annunciarlo il vescovo di Città di Castello Domenico Cancian, che non ha parlato delle ragioni per cui i due hanno scelto di lasciare il sacerdozio: «Il presbiterio e tutta la comunità diocesana accolgono con sofferenza e, allo stesso tempo, con rispetto la libera decisione di David e Samuele. Grati per il servizio svolto, preghiamo perché possano vivere serenamente la loro appartenenza ecclesiale, radicata nel Battesimo».

Leggi anche:—>Truffa con sondaggio su Pfizer: ci sono cascati già in 200mila. Così rubano e dati e soldi

Monsignor Renato Boccardo, presidente conferenza episcopale dell’Umbria ha poi esortato a una «riflessione seria e approfondita sul percorso formativo che porta al sacerdozio».

Impostazioni privacy