Migranti: 41 migranti sbarcati a Lampedusa nella notte

Altri arrivi a Lampedusa. Nella notte 41 migranti sono sbarcate sulle coste dell’isola. Nel frattempo stanno proseguendo i trasferimenti per svuotare l’hotspot.

migranti Lampedusa

Mentre proseguono i trasferimenti sulla nave quarantena e presso Porto Empedocle, sbarcano altre persone sull’isola. Sono 41 i migranti arrivati nella notte a Lampedusa. La metà sono tunisini, tra cui tre donne, un bimbo e una neonata. I 41 arrivati sono riusciti ad approdare in autonomia sull’isola delle Pelagie. Mentre un’altra barca con a bordo altri 21 migranti, tra cui 6 donne e due minori, sono stati bloccati dalla Capitaneria di porto a pochi miglia dalla costa.

LEGGI ANCHE: Isole Covid-free: quali sono e come si preparano alla stagione estiva

Tutti i nuovi arrivati sono stati portati nell’hotspot di contrada Imbriacola. Intanto, ieri sono stati trasferiti dall’hotspot circa 900 migranti. Oggi verranno trasferiti i minori non accompagnati, sono 103 e saranno diretti a Porto Empedocle con un traghetto di linea. Da qui, i 103 minori non accompagnati saranno trasferiti a Pozzallo e a Taranto. Allo stesso tempo altri migranti ospiti dell’hotspot saliranno sulla nave quarantena Adriatico.

Impostazioni privacy