Siria: raid israeliano su Damasco, ci sono vittime

Gli attivisti dell’Osservatorio siriano hanno riportato una violenta esplosione a Damasco e Homs causato da un raid israeliano. L’aggressione di Israele ha provocato vittime.

raid israeliano

Gli attivisti dell’Osservatorio siriano per i diritti umani hanno parlato di una ”violenta esplosione a Damasco e attorno alla capitale in seguito a un raid israeliano” contro postazioni militari siriane nella zona limitrofa all’aeroporto. L’agenzia di stampa Sana ha confermato che i sistemi di difesa aerea hanno intercettato una ”aggressione israeliana’‘ con aerei provenienti dallo spazio aereo libanese.

LEGGI ANCHE: Germania, sospesa la quarantena per tutti i partecipanti agli Europei

Ma non solo. L’Osservatorio siriano per i diritti umani parla anche di raid israeliano sulla zona compresa tra Homs e Tartus. ”I raid hanno causato la perdita di vite umane a Homs, dove squadre di soccorso sono intervenute nei siti presi di mira’‘, ha spiegato l’Osservatorio. Anche nella provincia di Hama e di Latakia gli attivisti hanno segnalato violente esplosioni, dovute al sistema di difesa antiaerea che ha lanciato diversi missili terra-aria con l’obiettivo di intercettare i missili israeliani.

Impostazioni privacy