Måneskin, Ethan è fidanzato? La vita privata del musicista

Dettagli e curiosità sulla vita di Ethan Torchio, il batterista del gruppo rock più popolare del momento: i Måneskin.

Ethan Torchio

Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio: ecco i nomi del gruppo che sta conquistando il mondo a ritmo di rock. Dopo aver raggiunto la popolarità in Italia nel 2017 in seguito alla partecipazione all’undicesima edizione di X Factor, quest’anno hanno vinto la 71ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni” e hanno poi trionfato alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest, divenendo i terzi vincitori italiani nella storia della manifestazione. Ma oggi più che della band, vogliamo parlare del batterista che ha fatto breccia nei cuori dei fan: Ethan Torchio.

Chi è Ethan Torchio

Ethan Torchio nasce a Roma l’8 ottobre del 2000. Suo padre è un regista, per cui cresce tra i set cinematografici e studia musica fin da piccolo. L’incontro con i Måneskin avviene grazie a un semplice annuncio su Facebook: è così che il gruppo raggiunge la sua forma definitiva. 

Come raccontato da Victoria De Angelis, infatti, lei e il frontman Damiano avevano già provato a collaborare in passato ma senza successo:

“Avrò messo in piedi una decina di gruppi e in uno dei primi c’era Damiano. Ci chiamavano The Third Room perché suonavamo in aula 3. Ahimè ci sono dei file su Soundcloud che andrebbero eliminati… Facevamo metal e Damiano voleva fare cose più pop. Lo abbiamo allontanato”.

Ma poi tutto è cambiato e sono nati i Måneskin: “Ho incontrato Thomas e con lui abbiamo cambiato un sacco di cantanti. Non ci convinceva nessuno. A un certo punto avevamo trovato una ragazza brava, ma viveva fuori Roma e non riusciva a incastrare gli impegni. In quel momento si è rifatto vivo Damiano. Mi ha scritto che voleva fare sul serio: non era più una pippa, era migliorato. Poi ecco Ethan, trovato mettendo un avviso su Facebook”.

Il successo con i Måneskin

Da quel momento Ethan Torchio è diventato parte integrante del gruppo che ormai tutti conosciamo e che, successo dopo successo, ha raggiunto un’incredibile notorietà. “Zitti e buoni” è diventata ormai l’inno rock delle nuove generazioni. Del resto, come urlato da Damiano agli Eurovision al momento della vittoria, “Rock’n’roll never dies” (il rock’n’roll non muore mai).

Maneksin

LEGGI ANCHE: Victoria, bassista dei Måneskin: da bambina ribelle a icona rock

Un batterista molto riservato

Ma nonostante la grande popolarità raggiunta a livello mondiale, del talentuoso batterista non si sa molto. Di certo c’è che vive a Roma e che il suo animale domestico è… una gallina (almeno stando a ciò che si dice in giro). 

Ancora meno, com’è facile immaginare, si sa della sua vita sentimentale. Il suo profilo instagram, seguito da più di 1 milione di utenti, è una raccolta di vita quotidiana, lavoro, amicizie, scatti della sua inconfondibile chioma, ma nulla di più. Tutto fa pensare che Ethan Torchio sia single. Un indizio in tal senso è venuto anche dalla band, che nel corso di un’intervista alle Iene, ha dichiarato che proprio il batterista è quello che “rimorchia” di più!

Impostazioni privacy