Catherine Zeta Jones senza trucco e con i capelli bianchi: come si è mostrata la star

Catherine Zeta Jones senza filtri su Instagram: il profilo della star di Hollywood esplode di body positivity.

Catherine Zeta Jones
Photo credits: Earl Gibson III – Getty Images

In una società in cui l’apparenza ha sempre avuto un peso considerevole, spesso anche maggiore rispetto alla bellezza interiore, le iniziative di body positivity arrivano come una ventata d’aria fresca che cerca di sdoganare anni e anni di venerazione dell’esteriorità. Seppur con una certa difficoltà, nuove fisicità iniziano ad affacciarsi nel mondo della moda e dettagli come cellulite, smagliature, rughe, non sono più difetti da rimuovere con il fotoritocco ma particolari da valorizzare. Nella migrazione verso un nuovo concetto di bellezza, un ruolo fondamentale viene giocato dalle celebrity che scelgono di mostrarsi con tutte le loro imperfezioni, senza vergogna.

Lo scatto di Catherine Zeta Jones

Un esempio recente viene proprio da una delle star più famose del mondo dello spettacolo: Catherine Zeta Jones. La star di Broadway di recente ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram, in cui appare senza trucco e senza tinta: un look totalmente naturale che ha stupito molto i fan. Nello scatto, l’attrice indossa una semplice veste rosa mentre posa in piedi nel suo lussuoso bagno in marmo.

Catherina Zeta Jones su Instagram

Tra le star è body positivity

Una scelta abbracciata (per fortuna) da tante altre dive prima di lei, come Sarah Jessica Parker, Andie MacDowell presso il Festival di Cannes, e le italiane Ambra Angiolini e Sabrina Ferilli. Nella didascalia in aggiunta alla foto, Catherine Zeta Jones non ha scritto nulla di particolare: semplicemente “Ciao…”, preferendo quindi far parlare l’immagine. Anzi le immagini, dal momento che subito dopo l’attrice ha anche condiviso una serie di foto insieme al marito: nel carosello di scatti si vede la coppia sorridente con alle spalle un meraviglioso paesaggio oceanico.

I commenti dei follower

Tra i 3,7 milioni di follower che seguono le attività dell’attrice su Instagram, tantissimi hanno apprezzato la scelta di mostrarsi senza filtri e hanno inondato gli scatti di commenti a favore della body positivity come “Sei meravigliosa e ti rispetto per questa tua scelta”, e anche “Tre decenni di ammirazione e amore per te, Catherine Zeta Jones. Possiedi un talento veramente incredibile”. Parole che appoggiano e condividono senza remore la posizione dell’attrice che ha fatto sognare milioni di persone in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Matilda De Angelis senza trucco: l’attrice è bellissima anche con l’acne 

Il talento di Catherine Zeta Jones

Attrice, ballerina e cantante, nonché sex symbol, Catherine Zeta Jones ottiene il successo ad Hollywood nel 1998 con il ruolo di Eléna Montero/de la Vega nel film La maschera di Zorro. La sua carriera è un susseguirsi di riconoscimenti: una nomination ai Golden Globe per il suo ruolo di supporto in Traffic di Steven Soderbergh (2001), l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, il BAFTA alla migliore attrice non protagonista e due SAG Awards quali miglior attrice non protagonista e miglior cast per la sua performance di Velma Kelly nel musical Chicago (2002). Ma è soprattutto Broadway a portare la sua firma: qui la sua carriera prende il volo con il musical A Little Night Music al fianco di Angela Lansbury: grazie alla sua interpretazione si aggiudica un Tony Award, un Drama Desk Award e un Outer Circle Award come migliore attrice.

Impostazioni privacy