Yara, morta a 16 anni, investita dall’amica: «Sono disperata, ho la morte nel cuore»

Una terribile tragedia quella che vede coinvolte la giovane Yara, che a soli 16 anni ha perso la vita in un drammatico incidente, e la sua più cara amica, devastata dal dolore, che a causa della poca esperienza l’ha investita con la macchina.

Yara Gattavecchi – Meteoweek

Yara Gattavecchi, 16 anni, ha lottato per giorni in ospedale a Siena ma non ce l’ha fatta. Ad investirla la sua amica del cuore, la compagna di banco al liceo linguistico che come riportato dal Corriere della sera ha dichiarato: «Sono disperata, ho la morte nel cuore», questo mentre l’amica combatteva contro la morte, prima di spegnersi due giorni dopo.

Yara Gattavecchi – Meteoweek

Ora la giovane è distrutta dal dolore e non vuole parlare con nessuno. Quella terribile sera, quando è avvenuta la disgrazia, stava facendo un po’ di pratica di scuola guida con la macchina che le aveva comprato il nonno, una mini usata con cui stava facendo alcune manovre in giardino. Era a pochi mesi dal suo 18esimo compleanno, al traguardo della tanta agognata patente. Una manovra sbagliata ha fatto sobbalzare la macchina e ha schiacciato Yara contro il muro.

LEGGI ANCHE: Auto contro un palo, Rita muore a 19 anni, feriti altri tre ragazzi

«Anche lei è una vittima in questa tragedia, non abbiamo rancore», sono le parole dello zio della vittima, Luca Gattavecchi al Corriere della sera. Nel ristorante di famiglia a Montepulciano, Yara veniva spesso con la sua amica. «Accoglieva tutti con un sorriso contagioso, non ho mai visto una ragazzina sprigionare così tanta gioia», ha raccontato ancora lo zio. L’amica doveva andare in vacanza in Sicilia e doveva partire con i genitori ma alla fine aveva deciso di rimanere con i nonni. Sabato la tragedia. Il sindaco ha deciso di proclamare il lutto cittadino il giorno del funerale di Yara.

 

Impostazioni privacy