Anziana muore a 81 anni, i figli denunciano: “Vaccinata quattro volte”

Una donna di 81 anni è morta nel reparto di neuro-riabilitazione dell’Istituto Maugeri di Pavia, dove era ricoverata da metà aprile dopo un ictus.

Muore a 81 anni, i figli denunciano: “Vaccinata quattro volte” – Meteoweek

Poco prima che l’anziana morisse, i suoi due figli hanno scoperto che loro madre è stata vaccinata contro il Covid durante il ricovero alla Maugeri, con due dosi di Moderna il 26 maggio e il 5 luglio. Ma la donna, sostengono i figli, aveva già ricevuto il vaccino (due dosi di Pfizer) prima di ammalarsi, il 4 e il 25 marzo.

I figli hanno presentato una denuncia ai carabinieri e il sostituto procuratore Valeria Biscottini, a cui sono state affidate le indagini, ha disposto che venga effettuata l’autopsia.

“Una denuncia contro ignoti – ha precisato il legale dei figli, l’avvocato Fabrizio Gnocchi -. Vogliamo che sia fatta chiarezza sulle cause del decesso della signora e che si chiarisca se può esserci un nesso causale sul sovradosaggio di vaccini e il peggioramento delle condizioni di salute della donna”. L’autopsia sarà eseguita lunedì 2 agosto alle 8.30 all’istituto di Medicina Legale dell’Università di Pavia.

LEGGI ANCHE: Sileri, Covid: “Virus all’angolo, abbiamo quasi vinto la guerra”

Non risulterebbe il primo vaccino

La donna era stata inviata alla Maugeri dal Policlinico San Matteo di Pavia, che l’aveva curata per l’ictus. E le verifiche fatte ad aprile, all’ingresso della paziente nella struttura per la riabilitazione, avrebbero dato esito negativo su vaccinazioni precedenti: le due dosi di Pfizer, che da quanto riferisce la famiglia la paziente avrebbe ricevuto a marzo, secondo fonti ospedaliere non sarebbero risultate nel portale regionale Priamo.

LEGGI ANCHE: Pusher nascondeva la droga in un tubo di patatine modificato [VIDEO]

A quanto si apprende, la paziente avrebbe firmato il consenso alla somministrazione delle iniezioni Moderna, che era stata ritenuta necessaria dalla Maugeri per motivi di età e fragilità, secondo i protocolli. L’anziana al termine del percorso sarebbe dovuta entrare in una Rsa.

Impostazioni privacy