Bebe Vio vince l’oro nel fioretto: il trionfo alle Paralimpiadi di Tokyo

Bebe Vio ha trionfato alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, conquistando il suo secondo oro nel fioretto. Scopriamo come ha vissuto la vittoria la 24enne italiana.

La giovane 24enne Bebe Vio, originaria di Momigliano Veneto, ha conquistato il suo secondo oro paralimpico nel fioretto femminile, categoria B. A Tokyo l’atleta ha sconfitto per 15-9 la cinese Jingjing Zhou, che già aveva battuto in finale alle Paralimpiadi di Rio 2016 per 15-7.

Bebe Vio e la vittoria del suo secondo oro: “Se sembra impossibile, allora si può fare”

L’Italia sta trionfando in diverse categorie ai Giochi Paralimpici di Tokyo, con ben 18 medaglie guadagnate: l’ultima è quella di Bebe Vio. La 24enne ha ottenuto uno storico trionfo nella finale di fioretto femminile, battendo la cinese Jingjing Zhou alle Paralimpiadi di Tokyo.

Leggi anche -> “Non hanno voluto fare il nome dell’autore dei commenti razzisti”, l’incredibile retroscena dell’intervista a Harry e Meghan

Dopo la straordinaria vittoria, Bebe Vio si è lasciata andare a un momento di felicità e commozione insieme al suo staff, corredato di abbracci e pianti sulla pedana dove pochi minuti prima era stata sancita la sua vittoria. Quella conquistata dalla 24enne di Momigliano Veneto è la quinta medaglia d’oro di questa edizione dei Giochi per l’Italia.

Leggi anche -> Bollettino coronavirus 28 agosto, i primi dati: l’aggiornamento dopo le 17

Dopo le congratulazioni da parte del suo staff, Bebe Vio si è alzata dalla carrozzina ed è corsa verso la tribuna, per continuare a festeggiare la sua vittoria. In seguito, la 24enne ha condiviso la sua emozione anche con i followers di Instagram, pubblicando uno scatto degli attimi successivi alla vittoria, scrivendo: «Se sembra impossibile, allora si può fare…2 volte».

Impostazioni privacy