Anticipazioni della prima puntata di Bake Off Italia 2021: un ritiro inaspettato

Via alla 9a edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno: ecco cosa succederà nella prima puntata in onda venerdì 3 settembre.

Bake Off Italia

Il cooking show dedicato alla pasticceria è pronto a tornare in onda con la sua nona edizione. A partire da oggi 3 settembre, Bake Off Italia sarà trasmesso su Real Time e vedrà protagonisti ben 20 concorrenti (3 in più rispetto ai 17 della precedente edizione) nella splendida Villa Borromeo d’Adda,  un complesso di edifici circondato da un parco, risalenti al XVII-XVIII secolo, situato ad Arcore. Alla conduzione, come sempre, Benedetta Parodi, accompagnata dai tre giudici Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Damiano Carrara. Per chi è impaziente di conoscere cosa succederà nella prima puntata, ecco tutte le anticipazioni di questa sera!

Una prima prova “patriottica”

Bake Off Italia 2021 ha preso il via con i concorrenti disposti su uno “Stivale” in base alla loro regione provenienza. Una scelta non casuale, perché la prima manche (tenutasi all’aperto) ha avuto come tema le proprie origini. Parliamo della Prova Creativa, in cui agli aspiranti pasticceri è stato chiesto di preparare un dolce tipico della propria regione o città natale. A superare a pieni voti la prova e a passare di diritto alla prossima puntata sono stati Gloria B., Roberto, Lola, Enrico, Gloria P., Pedro, Matteo, Marco e Gerardo.

La Prova Tecnica: torta “Grande Italia”

Gli altri concorrenti rimasti, invece, si sono dovuti battere nella Prova Tecnica. Questa volta, gli aspiranti pasticceri hanno avuto il compito di realizzare in soli 150’ la torta “Grande Italia” a forma, appunto, di stivale. I partecipanti si sono dovuti attenere a delle regole molto precise: glassa con i colori della bandiera italiana, crema di ricotta o zafferano da dosare con mestria per raggiungere il perfetto equilibrio con il pan di spagna. Una sfida a dir poco insidiosa!

Il momento della Prova Salvezza

A superare la prova, aggiudicandosi un posto per la seconda puntata, sono stati Simone, Patrizia e Natascia. Ai concorrenti rimasti, invece, è toccato sfidarsi nella Prova Salvezza: l’unica chance per rimanere ancora in gara. Naney, Rosanna, Daniela, Giuseppe, Edoardo, Lora, Pancrazia e Peperita hanno dovuto realizzare una copia della depandance di Clelia. 

Bake Off 2021
Fonte: Facebook

 Edoardo, Naney e Giuseppe a rischio eliminazione

Il livello di difficoltà sempre maggiore ha messo a dure prova i concorrenti: i peggiori, Edoardo, Naney e Giuseppe, hanno rischiato la definitiva eliminazione. A questo punto, però, è successo qualcosa di inaspettato. Rosanna Olindo, pur avendo superato la prova, è stata costretta a lasciare Bake Off per motivi familiari improvvisi. La prima puntata, quindi, non ha visto una vera e propria eliminazione ma un ritiro. 

LEGGI ANCHE: Conoscete la bellissima compagna dello chef di Bake Off Italia Damiano Carrara? Ecco chi è e cosa fa nella vita

Un finale inaspettato

Un fulmine a ciel sereno per Rosanna, ma una vera ancora di salvezza per Edoardo, Naney e Giuseppe, che hanno ora la possibilità di continuare la gara dimostrando di essere all’altezza di tutti gli altri aspiranti pasticceri. Per vedere che cosa succederà nella prossima puntata di Bake Off Italia 2021, i telespettatori dovranno aspettare fino a venerdì 10. Nel frattempo, c’è solo una cosa da dire: “Dolci in forno!”

Impostazioni privacy