Giorgia, travolta sulla rotonda, muore a 16 anni: il papà dona gli organi

Nell’incidente che ha coinvolto sei vetture, ha perso la vita anche la madre di Giorgia Rocca, la 43enne Maria Assunta Centonze.

Non ce l’hanno fatta madre e figlia, rimaste ferite nel drammatico incidente avvento a Rivoli. Giorgia Rocca, 16 anni e sua madre, Maria Assunta Centonze sono morte poco dopo essere arrivate al pronto soccorso in condizioni critiche. Il padre di Giorgia, Daniele Rocca, ha deciso di donare gli organi della figlia.

L’incidente

Il 31 agosoto, Giorgia e sua madre erano a bordo dell’auto, una Fiat Panda, dirette al Liceo di Scienze Umane Darwin di Rivoli dove la 16enne avrebbe dovuto sostenere l’esame di latino per l’ammissione al terzo anno. La loro auto era in coda per entrare in rotatoria ma, all’improvviso, un’Audi A4 guidata da un 57enne di Rivalta, ha travolto le vetture. Il conducente dell’Audi non ha avuto neanche il tempo di frenare e, dopo aver travolto le tre vetture in coda, ha continuato la corsa finendo per schiantarsi contro una quarta auto.

LEGGI ANCHE: Covid, Farnetani: «La pandemia finirà solo con l’obbligo del vaccino»

L’impatto, purtroppo, non ha lasciato scampo a mamma e figlia. Maria Assunta Centonze, 43 anni, è stata trasportata all’Ospedale di Rivoli dove è morta poco dopo. Giorgia Rocca, invece, è arrivata al CTO in condizioni disperate e, nonostante il lavoro dei medici, anche per lei non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto alla rotonda in cui si incrociano corso Levi e via Rivalta.

Impostazioni privacy