Pugile messicana di 18 anni muore cinque giorni dopo un ko sul ring

La pugile messicana diciottenne Jeanette Zapata è morta cinque giorni dopo un ko sul ring ricevuto dalla canadese Marie Houle. 

Jeanette Zacarias Zapata, una pugile messicana di 18 anni, è morta ieri cinque giorni dopo essere stata messa ko in un combattimento. Lo ha annunciato il suo promoter Yvon Michel. La giovane atleta aveva preso parte al gala di boxe del Groupe Yvon Michel (Gym) sabato a Montreal.

Jeanette Zacarias Zapata, morta a 18 anni la pugile dopo un ko sul ring

Jeanette Zacarias Zapata aveva perso sabato scorso contro la canadese Marie Pier Houle nel quarto round di un incontro per i pesi welter. Un montante sinistro e un gancio destro della Houle avevano stordito la Zapata mandandola al tappeto.

Leggi anche -> Portano le bimbe in vacanza in patria e tornano infibulate: a Piacenza il caso finisce in Procura

La canadese Marie Pier Houle era riuscita a mandare al tappeto la sua avversaria al tappeto durante un gala di pugilato a Montreal. In seguito aveva dichiarato che: “In questo sport ci sono pericoli, ma l’intenzione non è mai di ferire l’avversario”.

Leggi anche -> Serena Rossi in abito lungo e bianco: l’attrice pronta per il grande evento

Marie Pier Houle ha pubblicato una dichiarazione sul suo account Facebook in cui si è detta sconvolta dall’esito del combattimento: “La boxe comporta molti rischi e pericoli, è il nostro lavoro e la nostra passione. Ma mai e poi mai nei miei piani c’è l’intenzione di ferire gravemente un avversario”.

Impostazioni privacy