Giulia Salemi e Maria Teresa Ruta in un nuovo reality dopo il GF VIP insieme a Nicola Savino

Con l’inizio della nuova stagione tv, Italia 1 si appresta ad avere un nuovo show, vale a dire Ritorno a scuola, a condurre sarà Nicola Savino, al suo fianco Maria Teresa Ruta da una parte e Giulia Salemi dall’altro, sembrano intenzionate a rientrare nel format del programma.

I protagonisti del nuovo programma

Nel prossimo autunno, Italia prevede alcune novità, tra queste Ritorno a scuola, affidato a Nicola Savino, il quale abbandona Le Iene per ritagliarsi un nuovo spazio sul canale Mediaset, a 3 anni di distanza da ’90 Special, in cui si raccontava l’ultimo decennio del secolo scorso attraverso le usanze dell’epoca, ed in quell’anno vi era stata la conduzione di Balalaika con la Gialappa’s, contenitore sportivo riguardante i mondiali di calcio in Russia disputati quell’anno.

Leggi anche: Tutto pronto per la nuova stagione de Le Iene, senza Nicola Savino e Alessia Marcuzzi: ecco tutte le novità

Lo stesso Savino, impegnato da questa settimana in radio con Deejay chiama Italia a fianco di Linus, ha fatto sapere di volere in questa sua nuova avventura l’esperienza ed al tempo stesso imprevedibilità di Maria Teresa Ruta insieme alla giovane Giulia Salemi. Entrambe hanno partecipato alla recente edizione del Grande Fratello riservato ai vip. La loro partecipazione in Ritorno a Scuola dovrebbe riguardare la figura delle concorrenti e non delle co-conduttrici come si paventava inizialmente, ma nei prossimi giorni se ne saprà di più sulla composizione del cast.

Cosa prevede Ritorno a scuola

Come si evince dal titolo, si tratta di far ritornare sui banchi di scuola alcuni personaggi famosi, nella fattispecie in quinta elementare, tra ricordi ma soprattuto a ripetere le interrogazioni di quel periodo, fino ad affrontare l’esame finale per chiudere il ciclo, a differenza di quanto accade ai giorni nostri dove viene sostenuto solo alla fine delle medie ed all’ultimo anno di superiori.

Leggi anche: Giulia Salemi riparte dal Grande Fratello Vip: la scelta di Alfonso Signorini

La messa in onda della trasmissione è ancora da decidere, dalle ultime indiscrezioni le puntate saranno visibili su Italia 1 ogni mercoledì in prima serata, da stabilire quando sarà trasmessa la prima, di certo Ritorno a Scuola sarà una delle novità di questo autunno sulle reti Mediaset.

Impostazioni privacy