La coppia formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada sta per tornare in prima serata su Canale 5

La nuova stagione televisiva promette un gradito ritorno, vale a dire Zelig, il programma di cabaret vedrà Claudio Bisio alla conduzione insieme a Vanessa Incontrada ed alla presenza dei vari comici, ecco quale sarà il cast della nuova edizione della storica trasmissione comica.

La storia di Zelig

Tra conferme e novità, Mediaset proporrà nelle prossime settimane il ritorno di Zelig, a distanza di diversi anni. Le origini del programma risalgono allo storico locale situato a Milano, il cui nome è ispirato a sua volta al famoso film di Woody Allen. Su quel palco erano saliti diversi comici dell’epoca, ci volle però un decennio per trasformare lo spettacolo da teatrale a televisivo, nel 1996 fu infatti trasmessa la prima edizione tv del cabaret, condotta da Claudio Bisio in seconda serata su Italia 1, con a suo fianco Antonella Elia.

Leggi anche: Zelig Covid Edition, tornano in tv Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

Negli anni successivi, la conduzione passò a Simona Ventura, prima dell’esordio in prima serata nel 2003, quando nel frattempo era ritornato a condurre Claudio Bisio. Il comico di origini piemontesi è stato assistito negli anni da Michelle Hunziker, Vanessa Incontrada e Paola Cortellesi. Vi saranno dal 2013 al 2016 altre 3 edizioni in tono minore di Zelig, fino alla decisione da parte degli autori, Gino e Michele in compagnia di Giancarlo Bozzo, di interrompere l’avventura televisiva del programma, dove nel corso degli anni sono stati lanciati e valorizzati molti comici, a partire da Ale&Franz, Ficarra e Picone, Anna Maria Barbera, Teresa Mannino e Checco Zalone.

Chi vedremo protagonista nella nuova edizione

Visti però i 35 anni dalla sua nascita ed i 25 televisivi, Zelig ritonerà ad occupare i palinsesti Mediaset attraverso 3 serate speciali, nelle quali si rivedranno diversi comici lanciati dal programma, da Checco Zalone passando per Ale&Franz, Maurizio Lastrico, Gioele Dix e Giuseppe Giacobazzi, senza dimenticare Aldo, Giovanni e Giacomo, il celebre trio esordì nei primi anni a teatro, ma non erano stati protagonisti delle stagioni televisive del programma.

Leggi anche: Vanessa Incontrada, sapete chi è il suo migliore amico? Famosissimo anche lui

Alla conduzione ritorneranno Claudio Bisio, gli ultimi anni a Sky, e Vanessa Incontrada, protagonista anche nella prossima stagione di Striscia La Notizia. Zelig andrà in onda per 3 puntate speciali su Canale 5 in prima serata, si presume ad ottobre, mentre è ancora da decidere il giorno della settimana in cui verrà trasmesso, per un ritorno tanto atteso.

 

Impostazioni privacy