Chi è Gabriele Costanzo, il figlio di Maurizio e Maria De Filippi | Età, carriera e vita privata

Tutti i dettagli su Gabriele Costanzo: il figlio del noto Maurizio e della celebre conduttrice di casa Mediaset Maria De Filippi.

Gabriele Costanzo
Fonte: Instagram

Quando si parla di coppie che hanno fatto la storia della televisione italiana, non si può non nominare Maurizio Costanzo e Maria De Filippi. Grazie alla loro conduzione, hanno portato alla gloria numerosi programmi e si sono guadagnati a buon diritto il loro posto nella top10 dei presentatori per eccellenza del piccolo schermo. A unire questi due volti popolari del mondo dello spettacolo, però, non è soltanto il successo di carriera ma soprattutto l’amore: nel 1995, infatti, Maurizio Costanzo e Maria De Filippi si sono sposati, e nel 2002 hanno preso in affido Gabriele.

Cosa fa Gabriele Costanzo

Se la vita e il percorso di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo è nota a gran parte del pubblico italiano, in pochi conoscono chi è e cosa fa il figlio che hanno deciso di crescere insieme: Gabriele, prima preso in affido e poi adottato nel 2004. Anche se conduce una vita più riservata rispetto ai genitori, di lui sappiamo che dopo il diploma ha iniziato a lavorare con la Fascino, gestita per il 50% dalla madre, e che ha avuto un ruolo attivo proprio nelle sue trasmissioni come C’è posta per te, Uomini e Donne e Amici. Per Uomini e Donne, Gabriele si è occupato di molti aspetti di produzione, come i casting per i partecipanti e i diversi montaggi delle puntate. Dal 2017 ha iniziato anche a collaborare per il Maurizio Costanzo Show, seguendo in tutto e per tutto le orme dei suoi genitori nel mondo dello spettacolo.

Vita privata di Gabriele Costanzo

Quanto alla vita privata del figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, si sa che dopo una relazione con una ragazza di Roma, Giorgia Milanini, Gabriele Costanzo ha avuto una storia con Francesca Quattrini. Qualche dettaglio su di lei: ha frequentato l’Istituto Europeo di Design, dove si è laureata a settembre del 2019, e attualmente svolge la professione di fashion stylist. Fino a poco tempo fa, la coppia viveva insieme a Roma, ma purtroppo la loro relazione non è andata a buon fine.

LEGGI ANCHE: Michele Merlo: l’omaggio di Maria De Filippi nella prossima edizione di Amici

Gabriele Costanzo e Francesca Quattrini
Fonte: Instagram

La fine della storia con Francesca Quattrini

Tutto sembrava andare a gonfie vele, fino a quando il mese scorso Maria De Filippi ha annunciato la rottura tra il figlio e l’ormai ex nuora. Come per molte coppie, la pandemia è stata un duro banco di prova: un ostacolo che Gabriele Costanzo e Francesca Quattrini non sono riusciti a superare insieme. «È tornato single», ha spiegato la conduttrice di casa Mediaset a Oggi. «Come per molti ragazzi, il lockdown è stato fatale. La convivenza forzata ha fatto saltare tanti equilibri. Temevo tornasse a vivere da noi. Il fatto che sia rimasto a vivere da solo denota maturità». E ha aggiunto: «Ha preso una bella batosta, ma ora lo vedo bene. Ha solo un difetto: è un po’ tirchio», cercando di sdrammatizzare. Magari con l’anno nuovo tornerà l’amore? È tutto da vedere.

Impostazioni privacy