Ritorno a Scuola: Vladimir Luxuria, Flavia Vento e Totò Schillaci | Ecco i primi concorrenti del reality di Nicola Savino

Si avvicina l’inizio di Ritorno a Scuola, lo show condotto da Nicola Savino, scopriamo quali saranno i concorrenti del nuovo programma di Italia 1, cimentandosi tra i banchi di scuola a distanza di diversi anni dall’ultima volta.

Come funziona la trasmissione

Tra le novità in casa Mediaset per il prossimo autunno vi sarà Back To school, tradotto dall’inglese Ritorno a Scuola. Come si può evincere dal titolo, i protagonisti ritorneranno a sedersi sui banchi scolastici, nella fattispecie quelli di quinta elementare. Gli alunni saranno personaggi famosi, dai più giovani ai meno, di certo sono trascorsi diversi anni dalla loro infanzia, i ricordi sono lontani nel tempo, ed inoltre si ritroveranno un programma didattico diverso rispetto a quando loro studiavano.

Leggi anche: Giulia Salemi e Maria Teresa Ruta in un nuovo reality dopo il GF VIP insieme a Nicola Savino

A condurre la trasmissione ci sarà Nicola Savino, protagonista da anni con Linus a Radio Deejay, il presentatore di San Donato Milanese ha abbandonato la conduzione de Le Iene, sposando a pieno il nuovo progetto. A suo fianco si vociferavano i nomi di Giulia Salemi e Maria Teresa Ruta, poi rimbalzati come possibili concorrenti, ma ad oggi il cast evidenzia altri personaggi famosi.

Il Cast di Ritorno a Scuola

Per la prima edizione di Back to School troveremo due ex calciatori come Salvatore Schillaci, detto Totò, grande protagonista ai Mondiali di Italia ’90, ed Evaristo Beccalossi, fantasista dell’Inter negli anni ’70 ed ’80. Altri sicuri concorrenti saranno anche Vladimir Luxuria, in passato aveva vinto l’edizione de L’Isola dei famosi, così come naufraga, ma per molto meno tempo, è stata Flavia Vento, la cui esperienza recente al GF Vip è durata anche in quel caso troppo poco, cercherà la soubrette romana di riscattarsi ritornando ai banchi di scuola. A loro si uniranno altri 7 personaggi famosi, i cui nomi verranno resi noti nelle prossime settimane, mentre i docenti saranno dei bambini, più abituati al contesto didattico.

Leggi anche: Vladimir Luxuria intervista esclusiva : “La libertà di essere me stessa”

Il nuovo show è prodotto da Blue Jazmine, partirà dal mese di ottobre e verrà trasmesso in prima serata su Italia 1, anche se resta da capire il giorno della settimana. Ritorno a Scuola si svilupperà in più puntate, l’ultima delle quali coinvolgerà i concorrenti rimasti nell’esame finale con cui riceveranno, in caso di superamento, il diploma di scuola elementare.

Impostazioni privacy