Sciopero Rai, salta I Fatti Vostri, ma rischia anche Alberto Matano e La Vita in Diretta

L’agitazione sindacale in Rai provoca lo slittamento di diverse prime puntate delle nuove stagioni. Ecco quali trasmissioni sono coinvolte e cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.

Cosa sta accadendo a Viale Mazzini

In continuo divenire la giornata televisiva delle tre reti di Viale Mazzini. Questo a causa di un’agitazione sindacale – già annunciata lo scorso 18 agosto, in Rai. Nel comunicato si legge: “[…] Comunichiamo che è stata proclamata l’astensione dalle prestazioni accessorie e straordinarie dal 23 agosto al 14 settembre e una giornata di sciopero il 13 settembre. Di conseguenza nel suddetto periodo la normale programmazione televisiva potrebbe subire delle modifiche”. 

I primi effetti si sono fatti sentire nella mattina, con il mancato debutto della nuova stagione di Unomattina, condotto da Ginadotti e Frittella. Salta anche Storie Italiane, con Eleonora Daniele. I due programmi di Rai Uno, saltati nelle ultime ore, sono stati sostituiti da Il meglio di. 

Leggi anche —–> Guendalina Tavassi, è giallo sullo scatto con il volto tumefatto poi cancellato: l’ex gieffina vittima di aggressione?

Dubbi sulla programmazione di oggi

Confermata, invece, la prima puntata di E’ sempre Mezzogiorno, con Antonella Clerici, dal momento che l’agitazione sindacale sembra al momento interessare soltanto il Centro di Produzione di Roma, e non quello di Milano. Per tali motivi, confermato anche Ore 14, con Milo Infante e la nuova edizione di Detto Fatto. Ma non è andato in onda I Fatti Vostri, con Salvo Sottile e Anna Falchi.

Leggi anche —–> Grande Fratello Vip. lo scontro tra Soleil Sorge e Sophie Codegoni è già iniziato: cosa potrebbe accadere nella prima puntata

In dubbio, infine, anche la prima puntata de La Vita in Diretta, condotto da Alberto Matano, ma a breve si avranno aggiornamenti in tal senso. Infine, l’agitazione sindacale coinvolge anche il Tg1, Tg2 e Tg3, che andranno in onda con edizioni ridotte e soltanto ad ora di pranzo e in pre-prima serata.