Chi l’ha Visto, Federica Sciarelli lascia? Le dichiarazioni della conduttrice allarmano la Rai

Federica Sciarelli non nega il desiderio di puntare ai cambiamenti. La giornalista romana ha intenzione di dire addio a Chi l’ha visto? Cosa ha detto in una recente intervista

Al timone di Chi l’ha Visto da 17 anni

Chi l’ha Visto è ripartito con la nuova stagione e come sempre s’impegnerà, con l’aiuto del pubblico a casa, a ritrovare le persone scomparse e ad approfondire i casi irrisolti di cronaca nera, più misteriosi del nostro Paese. Come da tanti anni a condurre la storica trasmissione, anche quest’anno c’è la bravissima Federica Sciarelli.

Si è parlato tantissimo di un suo eventuale addio al quinto programma più longevo trasmesso su Rai 3, che conduce dal lontano 2004, facendo trasalire il suo pubblico che ormai la segue e l’ammira da tantissimi anni. Ma è proprio così? La giornalista emigrerà verso altri progetti televisivi?

Federica Sciarelli ci ha pensato

Intanto Federica Sciarelli è presente anche in questa nuova edizione e in una recente intervista rilasciata a DiPiù ha rassicurato i fan sulle sue attuali decisioni: “Se lascio la trasmissione? Ad andarmene ora proprio non ci penso” ha dichiarato. Poi ha aggiunto che però non può essere per sempre: “Dovrà succedere in futuro, sono una giornalista e il mio lavoro è fatto anche di stimoli e cambiamenti”, ha spiegato, rivelando di aver preso in considerazione l’eventualità di dire addio al programma, anche se poi si è convinta a rimanere.

LEGGI ANCHE ———–>Denise Pipitone, Federica Sciarelli furiosa con Alberto Matano

La Sciarelli ha spiegato che la sua esperienza a Chi l’ha Visto, va al di là del mero impegno professionale. La natura del programma, che entra nelle tragedie familiari, le ha dato la possibilità di vedere da vicino il dolore delle persone colpite dagli avvenimenti più crudeli e cupi, che possono capitare: “Conoscendo da vicino le persone che cercano i propri cari, a volte ci divento amica – ha fatto sapere Federica – Ho un bel rapporto con la mamma di Elisa Claps”, e sottolinea: “Con il papà di Daniele Potenzoni ho scritto un libro che uscirà il 15 settembre, si intitola ‘Il caso Potenzoni’. Lo abbiamo scritto perché non ci arrendiamo, vogliamo trovare questo ragazzo”. E infine ammette: “Ormai questo programma è diventato una seconda famiglia per me”.

I casi più famosi

Oltre ai casi di Elisa Claps e Daniele Potenzoni, che hanno scioccato e indignato l’Italia intera, Chi l’ha Visto si è occupato e si occupa ancora, del caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa nel 2004 a Mazzara del Vallo,  di Emanuela Orlandi, la ragazzina di 15 anni cittadina vaticana, che scomparve nel 1983 nel centro di Roma e di tanti altri.

LEGGI ANCHE ———–>Federica Sciarelli furia a Chi l’ha visto:”Spero gli vada di traverso..”

Quello di Sarah Scazzi per esempio è stato il più eclatante, perchè venne comunicato in diretta alla madre, il ritrovamento del corpo della ragazzina.

Impostazioni privacy