Amici, Luca D’Alessio attaccato sui social | La famiglia interviene in soccorso

Il primogenito di Gigi D’Alessio interviene sui social per difendere il fratello Luca, oggi allievo all’interno della scuola di Amici. A causa delle polemiche e le critiche, il concorrente del talent show di Maria De Filippi, non è riuscito a trattenere le lacrime. 

Una presenza particolare

Ha sorpreso tutti, la presenza del figlio di Gigi D’Alessio tra gli allievi della nuova edizione di Amici. Il giovane attaccato sui social e sommerso dalle polemiche, ha cercato di far valere le sue sincere intenzioni. Luca è nato dal matrimonio del cantante napoletano e la ex moglie Carmela Barbato. 

La sua presenza nel programma ha fatto molto scalpore, perchè prima di adesso, non era mai capitato che un figlio d’arte, e per di più di questa stazza,  facesse ingresso nella scuola di Amici. Il 18enne, tra l’altro, è già noto nel mondo della musica, per aver collaborato con il padre ad un suo album e ha anche fatto già qualche singolo di successo. Ma allora perchè andare ad Amici?

Le motivazioni di Luca D’Alessio

Quando Luca D’Alessio è stato ammesso nella scuola, Anna Pettinelli ha subito dimostrato di non esserne molto entusiasta. La maestra di canto per di più ha criticato aspramente la performance del ragazzo: “Se tuo padre cantasse oggi canterebbe come te, ma meglio. Mi sembri un Gigi D’Alessio 3.0”, ha commentato.

Luca, visibilmente amareggiato, ha reagito cercando di difendersi: “Siamo due persone diverse. Sono qui per questo in realtà, scusami”. Motivazione infatti che Luca ha più volte ribadito: lui vuole staccarsi dalla figura ingombrante del padre per proseguire sulla sua strada.

LEGGI ANCHE ———–>La nuova edizione di Amici alla conquista di Canale 5: ecco cosa potrebbe cambiare in casa Mediaset

La polemica sui social

Peccato che non tutti la pensano allo stesso modo. Subito dopo la puntata il web si è scatenato e sui social è cresciuta la polemica, accusando il ragazzo di trovarsi ad Amici grazie all’aiuto del padre. Subito è arrivato l’intervento di Claudio, il fratello maggiore di Luca, che in un post sul suo profilo Instagram ha scritto: “Mio padre non si sarebbe mai sognato di fare una cosa del genere, proprio perché sa cosa vuol dire fare gavetta e soprattutto sa cosa sia la meritocrazia. Mio fratello si è presentato ai provini come tanti altri, solo dopo le prime selezioni hanno scoperto chi fosse, naturalmente l’invidia e la cattiveria in questo paese prevale su tutto”.

LEGGI ANCHE ———–>Amici, Deddy fa una confessione sulla De Filippi: “Non le sarò mai abbastanza grato”

Luca tuttavia, il primo giorno di lezione con Rudy Zerbi non è riuscito a trattenere le lacrime: “Sembra tutto bello dall’esterno, invece non è tutto così bello. Ci sono tante cose che magari una persona ha e non se ne rende conto. Tutti pensano sei figlio di un cantante, sei vestito bene, pensano solo alle cose materiali. Ma dentro delle volte hai dei vuoti.”

Impostazioni privacy