Corteo no green pass a Roma, il prefetto:«Predisposta adeguata cornice sicurezza»

Il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, dice la sua sugli scontri a Roma durante la manifestazione contro il green pass. Ecco cosa ha detto

Manifestazione Roma-Meteoweek.com

Il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, ha detto la sua su quanto accaduto a Roma durante il corteo no green pass. «Man mano che diverse migliaia di persone giungevano da tutta Italia nella Capitale», spiega il prefetto, «è stato possibile rilevare un livello della partecipazione non solo quantitativamente molto elevato ma pure caratterizzato dalla variegata composizione dell’adesione alla manifestazione, verso la quale andavano confluendo da persone comuni a gruppi organizzati di facinorosi». 

Leggi anche:—>Non risponde al telefono, Andrea trovato morto nel bagno. Aveva 23 anni

Piantedosi prosegue precisando, inoltre,  che le forze dell’ordine hanno «predisposto una adeguata cornice di sicurezza per fronteggiare anche le frange più radicali della protesta, coniugando sempre meritoriamente la risolutezza degli interventi con la doverosa constatazione che la maggior parte dei manifestanti, al di là del merito dell’iniziativa, esprimeva in maniera non violenta il proprio dissenso. 

Leggi anche:—>Sciopero nazionale 11 Ottobre: situazione, orari e fasce di garanzia

L’uso della forza, difatti, è qualcosa che deve essere sempre ponderato con equilibrio, soprattutto quando si fronteggiano gruppi indistinti di persone», ha chiosato Matteo Piantedosi.

Impostazioni privacy