Caso Denise Pipitone, Anna Corona intercettata:«Siamo stati io e Giuseppe»

Spunta un’intercettazione di Anna Corona da parte dei carabinieri di Trapani lo scorso 25 maggio nel corso dell’inchiesta

Denise-Meteoweek.com

Spunta una nuova intercettazione di Anna Corona nel caso Denise Pipitone. Questa volta si tratta di una frase intercettata dai carabinieri di Trapani lo scorso 25 maggio:«Lo vuoi sapere cu fu tanno? Io cu Giuseppe»(“Vuoi sapere chi è stato quella volta? Io e Giuseppe”). La frase è stata intercettata nel corso dell’inchiesta, riaperta la scorsa primavera dalla Procura di Marsala (che a settembre ha chiesto l’archiviazione), mentre la donna parlava con la figlia Alice. Parole dette a bassa voce.

Le parti civili ipotizzano che si stesse riferendo al sequestro della piccola. Il “Giuseppe” a cui si riferisce Anna Corona non è stato individuato. In merito a questa intercettazione e su altre, si basa l’opposizione delle parti civili alla richiesta di archiviazione della Procura.

L’indagine è incentrata su Anna Corona, 58 anni, madre di Jessica Pulizzi, sorellastra di Denise, processata per sequestro e poi assolta in ogni grado di giudizio e su Giuseppe Della Chiave, 53 anni nonché la coppia Antonella Allegrini, 63 anni e Paolo Erba, 71. Gli ultimi due sono indagati per falsa testimonanza al pm.

Leggi anche:—>Don Francesco Spagnesi, parroco pusher che ingannava i fedeli chiede di patteggiare

L’opposizione alla richiesta di archiviazione, in merito a cui il gip deciderà il 23 novembre, riguarda solo Anna Corona. Secondo una testimone, Corona avrebbe detto:«A picciriddra morse (“la bambina è morta“). A Piera le si deve bruciare il cuore».

Leggi anche:—>Covid, da Gennaio in arrivo la terza dose: «Verosimilmente sarà necessaria per tutti»

Su questi e altri indizi le parti civili (Piera Maggio e Piero Pulizzi) chiedono di proseguire le indagini preliminari sulla sparizione di Denise.

Impostazioni privacy