Sicilia, allerta massima: Apollo in arrivo. L’appello del Presidente della Regione: «Restate a casa»

L’uragano Apollo sta per abbattersi tra Catania e Ragusa. Il governatore siciliano invita la popolazione a evitare spostamenti.

Allerta rossa sulla Sicilia e, in particolare tra Catania e Ragusa, dove è previsto l’arrivo di Apollo, l’uragano del Mediterraneo. Tutti i volontari della Protezione Civile sono stati pre-allertati e i mezzi sono già pronti per partire qualora ce ne fosse bisogno.

L’appello della Regione

In vista delle forti raffiche di vento e delle precipitazioni intense che si verificheranno probabilmente nella giornata di oggi, a Ragusa è arrivata la decisione di chiudere le scuole e gli uffici comunali. Rimangono aperti solo i servizi essenziali. Torna lo smart working per i dipendenti degli uffici statali.

LEGGI ANCHE:G20, Biden è arrivato a Roma: oggi l’incontro con il Papa, Mattarella e Draghi

Nello Masumeci, Presidente della Regione Sicilia, lancia un appello a tutti i siciliani che potrebbero essere toccati dall’emergenza maltempo e li invita a non uscire di casa. «Ho il dovere di raccomandare a tutti di evitare spostamenti e, soprattutto, di rinunciare all’uso di automobili in caso di pioggia» chiede Masumeci. «L’insidia è sempre dietro l’angolo» conclude il Governatore siciliano.

 

Impostazioni privacy