Ospita un amico a casa e lui gli svuota il bancomat e gli ruba la bici

Un uomo ha ospitato un amico che non aveva un posto dove alloggiare e lui, ingrato, gli ha svuotato il conto e rubato la bicicletta

carabinieri-Meteoweek.com

Un uomo di 30 anni ha ospitato a casa un amico che non aveva un posto in cui alloggiare. Ma quando si assentava per lavoro, l’ingrato ospite ne approfittava per usare il suo bancomat prelevando contanti. È successo a Novellara (Reggio Emilia). Il 30enne ha denunciato l’amico, un operaio di 35 anni, per indebito utilizzo di bancomat continuato.

A quest’accusa si è aggiunto anche il furto della bici, perché una volta scoperto, il 30enne ha cacciato l’uomo di casa e lui per fuggire gli ha rubato la bici che si trovava in garage. L’ “amico” avrebbe rubato al giovane circa 1.100 euro, facendo quattro prelievi dal suo bancomat.

Leggi anche:—>Covid a scuola, in funzione il nuovo protocollo: ai presidi il compito di attivare le procedure

I carabinieri hanno convocato il 35enne in caserma e l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità in merito all’accaduto.

Leggi anche:—>Covid, corte federale stoppa obbligo vaccino in ditte stabilito da Biden

Non solo, perché ha dovuto anche provvedere alla restituzione della bicicletta che aveva sottratto al 30enne e si è impegnato a ridare un po’ alla volta i soldi che aveva rubato alla persona che lo ha ospitato.

Impostazioni privacy