Maltempo in Sicilia, l’appello del prefetto: “Non uscite di casa”

“Non uscite di casa. La condizione è di gran rischio”. Il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa lancia un appello ai cittadini

Un’ondata di maltempo, dopo quella che si è abbattuto su Catania nelle scorse settimane, sta creando forti disagi in Sicilia e in particolare nella zona di Agrigento. La situazione è di grave emergenza con torrenti straripanti e alberi abbattuti per il vento.

Il vortice Mediterraneo, al momento, sta scaricando a mare, ma è molto vicino all’area Nord dell’Agrigentino. Nelle prossime ore si prevede un avvicinamento della forte ondata di temporali accompagnata da raffiche di vento” ha dichiarato il prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa che lancia un “accorato appello a tutti gli agrigentini, residenti in ogni paese: non mettetevi in macchina e non uscite di casa, la condizione è di grande, grandissimo, rischio“.

LEGGI ANCHE: Ilenia Fabbri, uccisa a Faenza: ex marito la spiava con Gps e microcamere

Ci sono importanti criticità a Sciacca, Menfi, Ribera e nei Comuni più piccoli del circondario. Ci sono situazioni emergenziali e si sta profilando l’evacuazione dei cittadini che hanno avuto dei danni o che sono a rischio. Più torrenti sono straripati e siamo veramente in allerta. Dalle informazioni in mio possesso, con buona probabilità, seppur stiamo parlando di condizioni meteo imprevedibili, questa ondata di maltempo si sta ulteriormente avvicinando all’Agrigentino dove dovrebbe giungere in nottata” conclude Cocciufa.

Impostazioni privacy