Covid, imprenditore italiano dal Sudafrica:«Variante Omicron? A noi non risulta niente, Europa sta peggio»

Un imprenditore italiano in Sudafrica, nel corso di un’intervista, ha spiegato com’è la situazione nel Paese africano

Covid-Meteoweek.com

In un’intervista rilasciata all’Adnkronos, l’imprenditore Riccardo Pinna, che vive a Johannesburg, in Sudafrica, ha parlato della  variante sudafricana Omicron. A tal proposito, l’imprenditore ha detto: «A noi non risulta niente, basta guardare i tassi di contagio e di mortalità. In tutta sincerità, l’Europa, in confronto a noi, è nei guai. Non capisco come sia uscita questa storia, che sta creando anche problemi a livello economico, con i voli cancellati». 

L’uomo si è detto scettico e sorpreso, per l’allerta sulla “variante Omicron”. Che poi, si sottolinea, «sembra non sia neanche sudafricana, ma venga dal Botswana». Pinna ha detto:«Siamo molto tranquilli. Siamo a livello d’allerta uno, come sempre indossiamo le mascherine, ci laviamo le mani». Mentre parla, si sentono le voci di fondo dei bambini che giocano al Club italiano. «Qui al club, stiamo facendo il mercatino di Natale, ci sono 6-700 persone».

Leggi anche:—>Suv si schianta contro tir contromano in A4: grave procuratore campioni ciclismo

Lui e altri italiani hanno ricevuto moltissimi messaggi preoccupati di amici e parenti che lo esortano a stare attento. Pinna, però, afferma che in Sudafrica non c’è alcuna situazione allarmante. Probabilmente se ne saprà di più domani sera, quando il presidente sudafricano parlerà.

Leggi anche:—>Empoli-Fiorentina, tifoso molesta una giornalista in diretta tv [VIDEO]

Pinna è coordinatore del Movimento associativo italiani all’estero, per ripartire Asia, Africa, Oceania e Antartide. Pinna doveva venire nel nostro Paese per la IV Assemblea Permanente Stato Regioni, Province Autonome che si terrà a Roma il 15 e 17 dicembre, ma ora ha paura che non potrà più partire.

Impostazioni privacy