Covid, Giappone chiude le frontiere ai cittadini stranieri

Il Giappone ha deciso di chiudere le frontiere ai cittadini stranieri a partire da domani per prevenire la diffusione del Covid.

A partire da domani il Giappone chiuderà le frontiere ai cittadini stranieri per prevenire la diffusione nel paese della variante Omicron del Coronavirus. L’annuncio, riportato dall’agenzia Kyodo, è stato dato oggi dalle autorità nipponiche.

Giappone, chiuse le frontiere agli stranieri per prevenire la diffusione del virus

Negli scorsi giorni era già stato disposto il divieto di ingresso per tutti gli stranieri che sono stati recentemente in Botswana, Eswatini, Lesotho, Malawi, Mozambico, Namibia, Sudafrica, Zambia e Zimbabwe e stabilito che i cittadini giapponesi e i residenti rientrati da uno di questi paesi e da altri 14 tra stati e regioni non specificati devono trascorrere dieci giorni in isolamento in strutture allestite dalle autorità.

Leggi anche -> Blitz anti-mafia: arrestati affiliati al clan “Martorano-Stefanutti”

La misura, come ha annunciato il premier Fumio Kishida, è stata presa “per evitare il peggiore scenario”. “Si tratta di una misura temporanea in attesa che le informazioni relative alla variante Omicron non siano più chiare”, ha aggiunto.

Leggi anche -> Previsioni Meteo DOMANI martedì 30 | coperto al nord

Il premier Kishida ha poi annunciato che una persona proveniente dalla Namibia è risultata positiva e che sono in corso gli accertamenti per stabilire la variante cha ha causato l’infezione. I risultati arriveranno tra 4 o 5 giorni. Il paziente è sbarcato all’aeroporto Narita ieri, proveniente dalla Namibia, stando al ministero della Salute nipponico.

Impostazioni privacy