Francia, da oggi scattano nuove restrizioni anti Omicron

Il governo francese ha optato per una serie di misure per affrontare il crescente numero di casi dovuti alla variante Omicron

Parigi-Meteoweek.com

La Francia ha deciso di optare per una serie di restrizioni per fronteggiare l’aumento dei contagi dovuti alla variante Omicron e le nuove misure entrano in vigore da oggi, lunedì 3 gennaio 2022. Come stabilito dal decreto emesso lo scorso 31 dicembre, da oggi scatta l’obbligo di portare la mascherina in pubblici a partire dai 6 anni in su.

Restrizioni anche per quel che concerne i grandi eventi, a cui potranno prendere parte fino a 2 mila persone al chiuso e 5 mila se gli eventi si svolgono all’aperto. Entra inoltre in vigore l’obbligo di stare seduti se si va a un concerto, mentre è vietato consumare al banco nei bar.

Leggi anche:—>Montagna: muore durante escursione in Passo della Fortuna, corpo trovato da escursionisti

Vietato consumare bibite e cibi in cinema, teatri, palazzetti e trasporti pubblici, anche se si tratta di mezzi a lunga percorrenza.

Leggi anche:—>Accusa i medici di curare male il fratello, e li aggredisce con calci e pugni distruggendo tutto

Infine, per quei lavori che lo permettono, il governo ha introdotto l’obbligo di smart working per tre volte a settimana. Le nuove misure governative dureranno per circa tre settimane.

Impostazioni privacy