Pyongyang spara un nuovo missile verso il Mar del Giappone. È il sesto test dell’anno

Pyongyang avrebbe lanciato anche due missili da crociera lo scorso martedì: non si verificavano tanti test missilistici in un mese dal 2019.

È arrivata la conferma: Pyongyang ha sparato un nuovo missile verso il Mar del Giappone. Si tratta del sesto test missilistico da inizio anno. A diffondere la notizia è l’agenzia coreana Kcna, la quale fa sapere che il test si è svolto lo scorso venerdì. Tale test è stato definito «necessario» per poter procedere con l’aggiornamento del sistema missilistico da crociera a lungo raggio.

LEGGI ANCHE: Azienda cerca receptionist, nell’annuncio: «Si richiederà invio di foto intera in costume o similari». Scoppia la polemica

L’altra motivazione che avrebbe spinto la Nord Corea a sparare il missile sarebbe il voler confermare la potenza per i missili guidati terra-terra. Come riferito dallo Stato Maggiore dell’esercito della Corea del Sud, inoltre, i missili sono stati lanciati verso il mare da Hamhung e sono caduti nel Mar del Giappone. I missili hanno avuto una gittata di 190 chilometri.

Impostazioni privacy